Apple presenta i nuovi iPhone 6S con 3D Touch. Ecco come funziona il 3D Touch di iPhone 6S. Video che spiega il funzionamento del 3D Touch su iPhone 6S

Alla scoperta del nuovo 3D Touch di iPhone 6s [VIDEO]

iPhone-6s-3d-touch-681x398

Apple presenta iPhone 6S con display 3D Touch: ecco come funziona

Se a livello hardware i nuovi iPhone 6S non sono così diversi da quelli attualmente in commercio, la vera novità presentata da Apple risiede nel 3D Touch, il pannello sensibile alla pressione che l’azienda di Cupertino ha utilizzato sui nuovi smartphone.

In pratica, grazie al pannello 3D Touch, lo smartphone riconosce l’intensità della pressione e permette di accedere a funzioni aggiuntive e avanzate rispetto a quelle classiche. Scattare rapidamente un selfie, scegliere velocemente un contatto da chiamare o visualizzare un’email in una finestra pop-up: iPhone 6s metterà a disposizione diverse scorciatoie grazie al nuovo 3D Touch, la novità più interessante dei nuovi smartphone della Mela.

Molti utenti, però, fanno ancora fatica a capire le potenzialità del nuovo 3D Touch, ecco perchè in questo articolo cercheremo di fare un pò di chiarezza in merito.

Come funziona il 3D Touch di iPhone 6S? Cosa offre il 3D Touch di iPhone 6S? Che funzioni ha il 3D Touch di iPhone 6S? A cosa serve il 3D Touch?

Di seguito cercheremo di rispondere a tutte queste domande, per chiarirvi finalmente le idee sullo schermo 3D Touch di iPhone 6S. 

Come abbiamo già anticipato, con iPhone 6s (e 6s Plus) si avranno a disposizione funzionalità mai viste prima. Ad esempio, ora le icone sulla homescreen diventano interattive e ci permettono di avviare rapidamente scorciatoie di vario tipo.

Capiamo meglio come funziona il nuovo display 3D Touch di iPhone 6S che riconosce la pressione

Altro esempio: premendo più forte sull’icona dell’applicazione Fotocamera, nella Homescreen, si attiveranno scorciatoie rapide che permetteranno di avviare rapidamente la fotocamera posteriore o anteriore.

All’interno dell’app Mail si potrà abilitare la funzionalità Peek e Pop: premendo con decisione su un’email la potremo aprire rapidamente all’interno di una finestra pop-up. Premendo con decisione sull’icona dell’app Mail potremo anche scegliere quale casella visualizzare o effettuare rapidamente una ricerca.

Potremo fare lo stesso con le immagini, all’interno dell’applicazione Foto.

Come è facile intuire, lo schermo 3D Touch di iPhone 6s trasforma il tuo modo di interagire con il telefono.

Per la prima volta, infatti, iPhone è in grado di rilevare quanta pressione esercitiamo sul display.

I controlli Multi‑Touch che già conosci, come toccare, scorrere e pizzicare, sono sempre lì, ma in più trovi le nuove funzioni Peek e Pop, che ti permettono di utilizzare l’iPhone in modo davvero inedito. Merito del 3D Touch, che ti stupirà anche con un’altra innovazione: quando lo usi, lui reagisce con una risposta discreta, un tocco leggero. Così non ti limiti a vedere cosa succede quando premi sul display, lo senti anche sotto le dita.

Le scorciatoie dell’app Mappe, invece, permetteranno di ricevere subito le indicazioni per tornare a casa, inviare la posizione attuale, cercare una destinazione, etc…

Apple ha voluto coinvolgere in questa “rivoluzione” anche gli sviluppatori: le app di terze parti, infatti, potranno integrare le funzionalità del 3D Touch.

Le azioni rapide dello schermo semplificheranno anche la messaggistica: basterà premere con decisione sull’app Messaggi per iniziare la conversazione con un contatto preferito.

Sul sito ufficiale Apple viene spiegata in maniera completa la tecnologia che si nasconde dietro il nuovo display di iPhone 6s. Di seguito trovate un video ufficiale che vi mostra in azione il 3D Touch.

Speriamo di aver fatto finalmente chiarezza sullo schermo 3D Touch di iPhone 6S. 

Allora, cosa ve ne pare di questo 3D Touch? Vi piace o meno? Pensate che vi possa tornare utile? Siete curiosi di provarlo e testarlo con mano?

LEGGI ANCHE:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!