Ecco la guida che spiega come scaricare, installare e aggirnare gratis i nuovi software iLife e iWork su qualsiasi Mac Apple

Solo un paio di giorni fa, Apple ha presentato le sue nuove suite iWork e iLife, che saranno disponibili gratuitamente per tutti gli utenti che acquisteranno un nuovo iMac o iPad. E per chi invece il Mac lo ha già? Come si può fare? E’ possibile scaricare gratis la suite iWork o iLife anche su un Mac vecchio? 

La risposta, ovviamente, è affermativa, e oggi andremo a vedere insieme come fare.

iWork Mac

Nuova interfaccia grafica, nuove funzionalità, ma soprattutto del tutto gratuito. Queste le caratteristiche dell’ultimo aggiornamento della suite iWork e iLife di Apple, aggiornamento però che alcuni utenti italiani non sono riusciti a scaricare. Eccovi una velocissima guida per risolvere il problema e installare e scaricare gratis iWork e iLife su qualsiasi Mac, anche su quelli più vecchi. 

Per la prima suite, che comprende iPhoto, GarageBand e iMovie l’aggiornamento alle nuove versioni sembra non aver dato problemi. Il problema sorge con iWork: questa suite, non essendo presente in tutti i Mac, è stata diffusa in passato in prova gratuita per 30 giorni. Successivamente è stata integrata nel Mac App Store dividendo le app di cui è composta: Pages, Keynote e Numbers. Alcune persone, però, avevano comprato la licenza per sbloccare la suite dopo i 30 giorni. Ora queste stesse persone hanno però difficoltà ad aggiornare perché, non avendo comprato la suite dal Mac App Store, non trovano la relativa voce da aggiornare.

Ecco a voi la guida che spiega come avere il nuovo iWork e iLife per chi aveva già il vecchio. 

Come aggiornare gratuitamente iWork e iLife su qualsiasi su Mac

Il problema, come abbiamo detto, riguarda solo alcuni utenti italiani,  ai quali era richiesto da Apple l’acquisto di iWork e iLife per poter scaricare la nuova versione appena presentata. Essendo però un aggiornamento disponibile gratuitamente, vediamo come fare per aggirare il problema e scaricare gratis l’ultima versione di iWork e iLife su qualsiasi Mac.

Iniziamo subito.

Ecco il procedimento che dovete seguire per fare in modo che il Mac App Store segnali le applicazioni di iLife e di iWork come aggiornamenti gratuiti per il vostro computer e, di conseguenza, per poter scaricare gratuitamente i software in questione.

La guida, ve lo assicuro, è semplicissima. Ecco i passaggi da seguire:

  • Aprite Preferenze di Sistema > Lingua e Zona ed impostate la lingua Inglese come principale

  • Riavviate il computer
  • Dopo il riavvio, aprite il Mac App Store e recatevi in Aggiornamenti

  • Al termine tornate nel pannello di impostazione della lingua e inserite di nuovo l’italiano e riavviate.

Fatto. A questo punto troverete la lista di tutte le app pronte per essere aggiornate e le potrete scaricare gratuitamente in pochi istanti.

Tutto molto semplice, veloce ed immediato, vero? Ora non vi resta che godervi le nuove app appena installate!

Concludo ricordando che questa guida vi permette anche di scaricare il software “Aperture” in modo completamente gratuito.

Buon download e buon aggiornamento a tutti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • humar

    Impostando l’inglese e riavviano l’AppStore resta in italiano e non trova alcun aggiornamento..

    • humar

      OK. Ci ha messo un paio di riavvii a capire che doveva mettere anche l’app store in inglese. Tutto ok, sto aggiornando. Grazie.

  • Antonella

    Problema! Risultano 0 aggiornamenti e la app pages già installata. Ma si rifiuta di aprirmi alcuni documenti, solo alcuni, dicendo che devo avere la versione aggiornata di Pages!!
    Non so come fare.

  • banf

    come si installa ilife? io non ho capito mi mettete il link?