Ecco come ricreare e avere in anteprima iOS 7 su iPhone, iPod e iPad jailbroken con iOS 6 – Guida

Screenshot

Avrete sicuramente notato che Apple, negli scorsi giorni, ha lanciato iOS 7, il nuovo sistema operativo per iPhone, iPod e iPad. Le novità di iOS 7 sono davvero tante e le potete leggere in modo dettagliato nel nostro articolo dedicato:

iOS 7, però, uscirà soltanto a settembre, con il nuovo iPhone.

Nel frattempo, però, potete provare in anteprima il nuovo iOS 7 sul vostro iPhone, iPod e iPad seguendo questa nostra guida dettagliata:

Se però volete provare iOS 7 in anteprima senza cambiare firmware al vostro iPhone, iPod e iPad e, nello stesso tempo, avete il jailbreak sul vostro device, oggi vi spiegheremo come fare. 

Grazie a qualche tweak di Cydia e a un tema dedicato, infatti, sarà possibile trasformare completamente il vostro iPhone, iPod e iPad aggiornato ad iOS 6 e con jailbreak in iOS 7. Non sarà proprio la stessa cosa, ma poco ci manca, visto che avrete il tema, la grafica e molte delle funzioni introdotte con iOS 7 direttamente sul vostro dispositivo con iOS 6.

Come avrete notato, infatti, gran parte delle novità introdotte da Apple con iOS 7 è stata ripresa da tweak già esistenti su Cydia, per cui non sarà difficile ricreare iOS 7 sul vostro device con iOS 6, vi basta avere solo un pò di pazienza e il jailbreak.

Ma ora basta con le chiacchiere e iniziamo con la guida.

Ecco come trasformare completamente iOS 6 in iOS 7: tema e nuove funzioni in anteprima

Di seguito vi forniamo la lista dei vari tweak da installare per ottenere le varie funzioni.

Flaticons Theme

Questo tema per Winterbord (1$ sul Cydia Store) non è identico ad iOS 7, ma è forse quello che ci si avvicina di più.

Accompagnate questo tema con LSFlatAlerts, un altro tweak che renderà la vista delle notifiche nella lockscreen più attraenti.

Screen-Shot-2013-06-12-at-5.32.59-PM

BlurriedNCBackground per il Centro Notifiche

Con questo tweak potrete ricreare nel Centro Notifiche un effetto simile a quello presente in iOS 7. Provate anche NCColors per rendere l’effetto più scuro ed ancora più simile al nuovo iOS.

photo-11

CardSwitcher per il multitasking

Con questo tweak (2$ sul Cydia Store) potrete ricreare pressoché lo stesso effetto del nuovo multitasking introdotto da Apple con iOS 7.

8E3F013C-3418-4B89-8FFD-77AEF3C02FA5

Auxo per il Control Center

In iOS 7 il Control Center ci permette di accedere rapidamente ai pulsanti per abilitare/disabilitare WiFi, Bluetooth ed altro. Con Auxo potremo fare praticamente la stessa cosa. Un’alternativa ottima, ma non in stile iOS 7, potrebbe essere NCSettings, che però aggiungerà i pulsanti desiderati nel Centro Notifiche.

754D0A04-C626-4AD0-9EB0-514C5EDFFAB5

FolderEnhancer per le cartelle

Apple ha finalmente aggiunto la possibilità di mettere infinite applicazioni nelle cartelle di iOS 7.

Non è ancora possibile mettere una cartella dentro un’altra cartella, ma con il jailbreak e FolderEnhancer si può fare anche questo. Si potrà inoltre personalizzare lo sfondo delle cartelle per creare l’effetto sfocato simile al nuovo iOS. Consigliamo di impostare la luminosità (brightness) al 100% e ed Alpha al 50% nel menù Appareance presente nelle impostazioni del tweak.

IMG_2976

3DBoard per parallax

La homescreen in iOS 7 utilizza alcuni particolari algoritmi per determinare la posizione dell’iPhone e creare un effetto dinamico tra sfondo ed icone quando muoviamo il dispositivo con la mano (effetto denominato “Parallax” da Apple). Questo tweak (1,50$ su Cydia Store) permette di ricreare lo stesso effetto.

LivePapers per gli sfondi animati

Con LivePapers, Bubbles Pro e Nexus potremo animare gli sfondi di iOS 6 come accade in iOS 7. Consigliamo Bubbles Pro per la creazione di sfondi con effetto più simile ad iOS 7.

iOS-7-lockscreen

Bene, direi che è tutto.

Come abbiamo detto, non avrete tutte le funzioni introdotte da Apple con iOS 7, ma potrete rendere iOS 6 molto simile al nuovo sistema operativo di Apple.

Ovviamente se avete altri consigli lasciate un commento e aggiorneremo la guida per trasformare ancora meglio il vostro iPhone, iPod e iPad con iOS 6 in iOS 7.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • ios7beta

    se volete provare il vero ios7beta, offro slot per registrazione udid – info a ios7dev@gmail.com