Nuovo MacBook Pro con Magic Toolbar nelle prime immagini ufficiali: c’è anche il Touch ID

apple-macbook-pro-barra-oled-02-097562468a2fdbd29614a33d099976b2b

Ecco i nuovi MacBook Pro svelati in anticipo: le Immagini ufficiali confermano la Touchbar OLED e il Touch ID

Mancano un paio di giorni all’evento di presentazione ufficiale durante il quale Apple svelerà ufficialmente i nuovi MacBook Pro, ma, come ci aspettavamo, nelle ultime ore sono trapelate in rete alcune informazioni che ci permettono di conoscere in anteprima i nuovi prodotti dell’azienda di Cupertino. 

In particolare, durante la notte sono trapelate in rete le immagini del presunto nuovo MacBook Pro e, come avevamo immaginato, le più grandi novità dei nuovi computer di Apple sono rappresentate da una barra OLED sensibile al tocco e dal sensore Touch ID. Ovviamente tutta la verità e i dettagli si sapranno domani sera, dopo l’evento di presentazione ufficiale, ma abbiamo già a disposizione una discreta quantità di informazioni che ci permette di conoscere i nuovi MacBook Pro. 

Nuovi MacBook Pro 2016: quando ci sarà la presentazione?

Come abbiamo anticipato in un nostro precedente articolo, la conferenza ufficiale di presentazione dei nuovi MacBook Pro è fissata per domani sera. Durante l’evento Apple presenterà una nuova famiglia di computer portatili e forse altri prodotti, sui quali però non sappiamo ancora nulla.

Quali sono le novità dei MacBook Pro 2016?

Per ora abbiamo poche informazioni sui nuovi MacBook Pro, ma sappiamo per certo che Apple introdurrà importanti novità su questi prodotti.

Prima di tutto, infatti, la casa di Cupertino ha rivisto il design del MacBook Pro, introducendo alcune nuove interessanti funzioni e aggiornando l’hardware.

A dire il vero il design nel suo complesso non sembra cambiato eccessivamente rispetto ai prodotti precedenti, ma sicuramente a spiccare è la nuova striscia OLED sensibile al tocco inserita sopra la tastiera, nella parte alta, al posto dei tasti funzione.

Come potete notare, questa è totalmente nera a computer spento, mentre è in grado di mostrare colori, tasti e simboli in base al contenuto visualizzato sullo schermo quando il portatile in funzione. Secondo indiscrezioni questa striscia potrebbe chiamarsi Magic Toolbar: un nome perfetto per un prodotto di questo tipo.

Molto interessante notare che questa barra, tra le altre cose, può essere utilizzata per i pagamenti online tramite Apple Pay, facendo intuire che, nella parte finale della barra, sia stato inserito anche il sensore d’impronte digitali Touch ID. Sembra proprio che i nuovi MacBook prenderanno in prestito il Touch ID da iPhone e iPad, con una inedita tecnologia integrata direttamente sotto il pannello OLED.

A conferma di tutto questo, oltre alle immagini trapelate in rete poche ore fa, ci sono le analisi del sito 9to5mac che ha trovato alcune icone all’interno dell’ultima versione di macOS Sierra che sembrano riferirsi proprio alla capacità di sbloccare o autenticare qualcosa con il Touch ID.

Ma la barra OLED dei MacBook Pro 2016 non è l’unica novità del computer portatile di Apple. A quanto pare, infatti, i nuovi MacBook Pro potrebbero avere la stessa tastiera del MacBook da 12 pollici, contraddistinta da un funzionamento basato su un meccanismo noto come “butterfly”.

Si vocifera inoltre che Apple doterà il portatile di quattro porte USB C e un jack audio, dando l’addio ad alcune porte come quelle HDMI, MagSafe e lo slot SD.

Insomma, anche se la presentazione ufficiale dei nuovi MacBook Pro 2016 è fissata per domani, ormai conosciamo molte informazioni sui nuovi computer portatili di Apple. Per le conferme dovremo attendere la serata di domani, quindi continuate a seguirci perchè pubblicheremo le novità in tempo reale.

Appuntamento a domani, 27 ottobre 2016, quando Apple presenterà, oltre ai due nuovi modelli da 13 e 15 pollici, un rinnovato MacBook Air da 13 pollici.

A presto!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!