Ecco il primo test di resistenza degli iPhone 6: Sono facili da distruggere

iPhone 6 Drop

I nuovi iPhone 6 sono arrivati solo oggi sul mercato ma già qualche pazzo ha fatto i primi testi di resistenza per vedere quanto sia resistente il vetro anteriore e la scocca in alluminio di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus. Dai primi drop test effettuati sui nuovi iPhone 6 i risultati non sarebbero incoraggianti visto che secondo i colleghi di PhoneBuff che hanno effettuato il test avrebbero fatto notare come gli smartphone Apple siano molto fragili, molto di più delle precedenti versioni.

Quindi il vetro che protegge il display, rafforzato agli ioni, non è poi così resistente come preventivato ed entrambi gli smartphone si spaccano al contatto con il suolo anche se la caduta non è da altezze incredibili. Il test è stato effettuato sia sul modello da 4,7 pollici che su quello da 5,5 e il verdetto è stato lo stesso su entrambi visto che sono risultati molto delicati entrambi.

Il test è stato condotto mettendo i due devices in diverse angolazioni ed è stata misurata la distanza effettiva da terra simulando la caduta dalle tasche o dalla borsa da media altezza, ed il risultato è stato impietoso, il vetro si rompe irrimediabilmente, ed in alcuni casi si solleva il profilo laterale dalla scocca.

Inoltre la versione Plus sembrerebbe ancor più delicata del fratello minore che si è visto distruggere il suo display sin dalla prima caduta. E bene notare però che in tutti i casi, anche se il display è rotto, è possibile continuare ad utilizzare lo smartphone anche se con il vetro rotto. Vi lascio al video dei test di PhoneBuff:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=eGxlm82hWDM’]