Ecco la foto dell’adattatore Apple da Lightning a Jack

Addio connessione Jack da 3.5mm su iPhone 7 in favore di una connessione unica con il cavo Lightning. Ecco le prime foto dell’adattatore da lightning a jack 3.5mm.

Ormai manca la sola presentazione dell’iPhone 7 a settembre per confermare che il jack da 3.5 mm non sarà più presente sul prossimo iPhone e per ascoltare la musica sarà necessaria la sola porta Lightning.

Una scelta rivoluzionaria per Apple ma che sembra trovare d’accordo tutti gli altri produttori con la possibilità di usare la connessione USB Type-C per veicolare il flusso video ed audio e dunque dire addio al jack cuffie da 3,5mm.

https://i0.wp.com/image.prntscr.com/image/99a68012b8fb4092aad1f7a5cd0033ef.png?w=640

Sono tantissime le fonti che vedono lavorare diverse aziende per comprimere le connettività esterne per gli smartphone visto che lo spazio è sempre più ridotto ed Apple con l’iPhone 7 sostituirà la presa jack da 3.5mm con la Lightning ed in rete è comparsa la prima foto dell’adattatore Lightning-jack da 3,5mm.

Sebbene diverse fonti confermino che l’adattatore non sia ufficiale è probabile che sia una fase preliminare di adattatore che sicuramente Apple renderà disponibile sin dal lancio di iPhone 7 in modo da non lasciare fuori tutti quei dispositivi che utilizzano ancora la connettività jack e magari hanno comprato costose cuffie da utilizzare in mobilità

Il cavo sembra di ottima fattura e dal video seguente vedete come viene mostrato il funzionamento su iOS 10 Beta con un funzionamento ottimo.

Forse è la volta buona di dire addio al jack da 3.5mm?