Ecco i computer compatibili con OS X Mavericks: lista completa e dettagliata

OS X Mavericks

Negli scorsi giorni, durante il WWDC 2013, Apple ha presentato, tra le varie novità, anche il nuovo sistema operativo per i Mac: OS X Mavericks.

Lo abbiamo analizzato nel dettaglio nei nostri articoli:

Il nuovo sistema operativo OS X Mavericks per i computer Apple è stato presentato pochi giorni fa, ma arriverà solo nei prossimi mesi: sarà rilasciato molto probabilmente a settembre, proprio come avvenne lo scorso anno con OS X 10.8.

Se però non riuscite proprio ad aspettare settembre per provare in anteprima OS X Mavericks, ecco a voi la nostra guida dettagliata, che vi spiega come fare per scaricare e installare gratuitamente sui vostri Mac il nuovo sistema operativo di Apple, OS X Mavericks appunto:

Ma quali saranno i computer Apple compatibili con OS X Mavericks? Su quali computer Apple funzionerà OS X Mavericks?

Se volete sapere quali saranno i computer compatibili con il nuovo sistema operativo OS X Mavericks, ecco che di seguito trovate la lista completa dei dispositivi supportati. 

Tra le varie novità introdotte da Apple in OS X Mavericks, soprattutto grazie all’utilizzo di soluzioni per risparmiare il consumo di CPU e memoria, quali Timer Coalescing e Compressed Memory, OS X Mavericks potrà essere utilizzato anche con i computer più datati. In questo modo si può evitare di acquistare un nuovo computer Apple per aggiornare a OS X Mavericks.

Ma ora ecco la lista dei computer Apple supportati e compatibili con OS X Mavericks:

In particolare, saranno compatibili:

– Gli iMac venduti a partire da 2007
– I MacBook venduti a partire dalla fine del 2008
– Il MacBook Pro a partire dalla metà del 2007
– MacBook Air a partire dalla fine del 2008
– I Mac Pro a partire dal 2008
– I Mac Mini a partire dal 2009

Ovviamente, proprio come avviene su smartphone e tablet, non tutte le nuove funzioni sono garantite per tutti i vecchi modelli. Resta il fatto che Apple permette di installare il nuovo sistema operativo in computer vecchi cinque anni, sicuramente un punto a favore dell’azienda di Cupertino, anche se bisogna ammettere che anche Microsoft sta lavorando molto bene da questo punto di vista e moltissimi utenti riescono a installare Windows 7 o Windows 8 anche su PC datati senza grossi problemi.

Il vostro computer Apple rientra tra quelli compatibili o dovete cambiarlo?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!