Ecco la prima foto dell’iPad da 12.9 pollici

Da tempo non sentivamo parlare dell’iPad da 12.9 pollici ed oggi abbiamo la prima immagine del prototipo. Sebbene non sia un modello funzionante ma solo una scocca per testarne le dimensioni e fare gli stampi per la produzione possiamo avere un’idea di come sarà il prossimo iPad Max o iPad Pro.

La fotografia è trapelata direttamente dalla Cina e mostro l’iPad Pro (forse si chiamerà così) e la fonte, oltre a pubblicare la foto ci permette di conoscere anche alcune caratteristiche tecniche.

iPad Pro by YourLifeUpdated.net

Infatti a quanto dice la fonte, il display da 12.9 pollici avrà risoluzione pari a 2K, cioè con 4096 x 3072 pixel. Inoltre è facile riconoscere il logo Apple presente sul retro e la fotocamera che però non avrebbe il flash a LED.

Inoltre secondo alcuni rumors recenti, l’iPad Pro non dovrebbe essere un prodotto commerciale ma un dispositivo dedicato alla formazione nelle imprese in modo da rendere più agevole la presentazione di documenti ed illustrare le immagini in maniera più agevole.

Non conosciamo una sua probabile data di uscita ma secondo molti, Apple potrebbe presentare l’iPad Pro a fine 2014 e renderlo disponibile alle aziende nei primi mesi del 2015 ad un prezzo superiore ai 1000 euro.

Via