La batteria di iPhone 6s è più piccola di iPhone 6: ecco il motivo. La batteria di iPhone 6s ha meno autonomia di iPhone 6: ecco il perchè

Autonomia e capacità batteria iPhone 6s: la batteria di iPhone 6s è più piccola di iPhone 6

iphone6sbattery

Ecco tutti i dettagli sulla batteria di iPhone 6s

Arriva la conferma di una notizia che era nell’aria da qualche ora: la batteria di iPhone 6s è più piccola di quella del vecchio iPhone 6. In pratica, abbiamo ora la certezza del fatto che la batteria di iPhone 6s offrirà meno autonomia di quella di iPhone 6. Sembra assurdo, ma è così.

In un periodo in cui tutti i principali produttori di smartphone provano ad aumentare la capacità della batterie dei dispositivi, Apple sceglie di diminuire la capacità della batteria del suo nuovo iPhone 6s. Ma come mai? Quale è il motivo di questa scelta apparentemente stupida? Gli utenti lamentano da tempo la scarsa durata della batteria di iPhone e Apple cosa fa? Ne diminuisce ulteriormente la capacità anziché aumentarla.

Ma c’è un motivo che “spiega” questa scelta di Apple. Vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE:

Perchè la batteria di iPhone 6s è più piccola di iPhone 6?

La batteria di iPhone 6s offre solo 1715 mAh, meno dei 1810 mAh di iPhone 6. Questo, inevitabilmente, comporta una minore autonomia per lo smartphone, che già oggi offre molte ore in meno di autonomia rispetto a tanti altri dispositivi in commercio.

Stando a quanto dichiarato da Apple, il nuovo processore montato su iPhone 6s consumerà meno batteria e quindi, anche a fronte di una batteria più piccola, l’autonomia (già comunque scarsa) non dovrebbe cambiare. Aspettiamo di testare a fondo lo smartphone prima di esprimerci in merito, ma nel frattempo cerchiamo di capire perchè Apple ha ridotto la batteria di iPhone 6s rispetto a quella di iPhone 6. 

Una prima ragione per cui la batteria di iPhone 6s è più piccola di quella di iPhone 6, dunque, è rappresentata dal fatto che Apple ha ridotto i consumi dello smartphone grazie al nuovo processore. In questo modo non era più necessaria una batteria capiente quanto la precedente, sempre a detta di Apple.

Ma l’altra ragione per cui la batteria di iPhone 6s è più piccola di quella di iPhone 6 è rappresentata dal Taptic Engine di iPhone 6s, che occupa più spazio nella scocca dello smartphone, spazio che prima era dedicato alla batteria. Per non fare diventare troppo spesso il dispositivo, Apple ha dunque ridotto le dimensioni della batteria. 

Stando a quanto riportato da Apple, comunque, la batteria di iPhone 6s dura quanto quella di iPhone 6. Staremo a vedere se corrisponde al vero o meno.

Almeno abbiamo capito il vero motivo per cui Apple ha ridotto la batteria di iPhone 6s.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!