Come installare un emulatore e i giochi Nintendo DS su qualsiasi iPhone con iOS 7. Emulatore giochi Nintendo DS per iPhone, iPod e iPad. Giocare ai giochi del Nintendo DS su iPhone

 

Solo nella giornata di ieri vi abbiamo presentato un emulatore della PSP per iPhone, iPod e iPad | Emulatore PSP su iPhone, iPod e iPad: ecco come usare i giochi PSP su iDevice. Oggi torniamo a parlarvi di emulatori per i vostri dispositivi Apple, ma vi proponiamo un ottimo emulatore del Nintendo DS per iPhone, iPod e iPad. Il programma di oggi si chiama NDS4iOS e vi permette di giocare ai migliori giochi del Nintendo DS sui vostri dispositivi Apple. 

La principale differenza tra NDS4iOS e l’emulatore che vi abbiamo presentato ieri, però, sta nel fatto che NDS4iOS non richiede jailbreak per funzionare e quindi lo potete avviare su qualsiasi dispositivo, anche quelli senza jailbreak.

Se siete dei fan di lunga data di Nintendo e vorreste giocare ai principali giochi del Nintendo DS sui vostri iPhone, iPod e iPad, da oggi potete farlo in modo facile, veloce, immediato e soprattutto gratuito. Come? Grazie ad un nuovo emulatore  gratuito e che non richiede il jailbreak. Il suo nome è NDS4iOS ed è compatibile con iOS 7 e precedenti. Vediamo come funziona e come è possibile usare i giochi Nintendo DS su iPhone, iPod e iPad con NDS4iOS.

Come abbiamo detto, NDS4iOS è un emulatore del Nintendo DS per smartphone e tablet Apple. Come anticipato, a differenza di altri programmi simili, NDS4iOS è compatibile con dispositivi jailbroken ma anche con dispositivi Apple originali. Se tutto questo non bastasse, poi, sappiate che NDS4iOS supporta la sincronizzazione con Dropbox e gli accessori MFi (Made for iPhone). Il software consente anche di utilizzare giochi in orizzontale o in verticale e di modificare alcuni settaggi per ottenere un’esperienza di gioco ottimale. Insomma, NDS4iOS è un emulatore davvero completissimo dei giochi Nintendo DS per iPhone, iPod e iPad.

A questo punto vediamo come fare per scaricare e installare NDS4iOS su iPhone, iPod e iPad.

Se avete un iPhone SENZA jailbreak

Se siete interessati e non disponete di un iPhone jailbroken, potete scaricare NDS4iOS da questa pagina. Tuttavia, affinché l’installazione vada a buon fine, sarà necessario cambiare manualmente la data del dispositivo (da Impostazioni > Generali > Data e ora) e impostare come data quella dell’8 Febbraio 2014 dopo aver avviato l’installazione dell’emulatore.

Se avete un iPhone CON jailbreak

Se invece avete a disposizione un dispositivo Apple jailbroken, vi basterà visitare questa stessa pagina direttamente  dal vostro iPhone, iPod o iPad e quindi fare click QUI per scaricare il file .deb dell’emulatore.

A questo punto, dovrete salvare il file e aprirlo in iFile (un file manager gratuito su Cydia, da scaricare se non lo avete); quindi scegliete la voce “Apri in…” e selezionate “iFile”. Una volta salvato il file, cliccando su di esso in iFile, potete procedere con l’installazione premendo sulla voce “Installa”.

L’installazione verrà ultimata dopo pochi secondi. Ora siete pronti per godervi i giochi del Nintendo DS sul vostro iPhone, iPod e iPad. Buon divertimento!

IMPORTANTE: in entrambi i casi, per caricare i giochi NDS su iPhone, iPod e iPad, dovrete usare iFunBox (per Windows e Mac) e copiare i giochi nella cartella seguente: var/mobile/Documents/. Senza questo procedimento i giochi non verranno letti e di conseguenza non potrete giocare.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo emulatore del Nintendo DS per il vostro iPhone!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Alessandro Santini

    l’app legge anche le rom GBA?