Il New York Times anticipa tutte le novità Apple del 9 Settembre: “iPhone 6s, iPad con nuova tastiera, Apple TV e Apple Watch in oro più economico”

Evento Apple 9 Settembre 2015: ecco tutto quello che sappiamo, raccolto in un unico articolo

iphone-6-vs-iphone-6-plus-1

Evento Apple 9 Settembre: ecco tutte le novità che saranno presentate da Apple

Pochi giorni fa, come avrete sicuramente letto sul blog, è stata resa ufficiale la data della presentazione di iPhone 6S: l’evento si terrà il 9 settembre a San Francisco. Ormai lo sanno tutti: il nuovo iPhone 6S offrirà migliori prestazioni, probabilmente sarà disponibile in una nuova colorazione e sicuramente vedrà l’introduzione del ForceTouch.

Ma l’evento di Apple del 9 Settembre non avrà solo iPhone 6S come protagonista: durante l’evento, infatti, saranno presentate tante altre novità, che il New York Times ha svelato in anteprima durante la notte.

Andiamo a vedere, dunque, tutte le principali novità che saranno presentate da Apple durante l’evento del 9 Settembre, che ormai è alle porte.

Ecco tutte le principali novità che saranno annunciate da Apple il 9 Settembre.

Nuovo iPhone 6S

Prima di tutto, come è ormai certo, Apple presenterà il nuovo iPhone 6S. Di questo smartphone abbiamo parlato in modo approfondito in questo articolo: iPhone 6S: ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora

In generale, comunque, iPhone 6S sarà caratterizzato da queste novità: 

  • il design di iPhone 6s e iPhone 6s Plus rimarrà invariato
  • cambiano i materiali: iPhone 6S sarà realizzato in alluminio Serie 7000, materiale in grado di offrire una maggiore resistenza sia alle piegature che agli urti
  • ai modelli già present verrà aggiunta la colorazione oro rosa
  • la fotocamera posteriore subirà un upgrade a 12 MP e sarà in grado di registrare i video in 4K
  • la fotocamera frontale, invece, sarà notevolmente potenziata e, sfruttando una risoluzione di 5 megapixel e sarà in grado di registrare video a 1080p
  • avremo il Force Touch, la tecnologia presente già su Apple Watch, MacBook e MacBook Pro che è in grado di riconoscere diverse pressioni sullo schermo
  • la memoria RAM dovrebbe passare finalmente a 2 GB e utilizzerà i nuovi chip LPDDR4, che aumenteranno ancora le prestazioni rispetto all’iPad Air 2.
  • il processore sarà l’A9, basato su 64 bit
  • anche il chip NFC riceverà un piccolo update
  • la scheda madre avrà un nuovo chip LTE: sarà l’MDM9635M prodotto da Qualcomm, che assicurerà il doppio della velocità in LTE, passando da 150 Mbps ad un massimo di 300 Mbps.
  • su iPhone 6s l’utente potrà lanciare degli sfondi animati da attivare in qualsiasi momento

Bene, queste erano le principali novità legate ad iPhone 6S. 

Ma, come abbiamo detto, iPhone 6S non sarà l’unico protagonista dell’evento Apple del 9 Settembre. Durante la conferenza, infatti, saranno annunciati anche gli iPad con nuova tastiera, Apple TV e Apple Watch in oro più economico.

Durante la notte, infatti, il New York Times ha scoperto le carte di Apple, anticipando quelle che, con ogni probabilità, saranno le altre novità del prossimo evento di Apple.

Nuovo Apple Watch in oro più economico

Come anticipato, ci si aspetta il lancio di un nuovo modello di Apple Watch, realizzato in oro, ma molto più economico. Apple vuole infatti offrire un modello di lusso, ma più accessibile, in vista dello shopping natalizio.

Novità anche per gli iPad

Apple potrebbe presentare i nuovi modelli di iPad già il 9 settembre, a differenza di quanto avvenuto negli anni passati. Questi nuovi modelli avranno una tastiera completamente rinnovata, dotata di magneti, che renderà il tutto estremamente portatile. Potrebbe essere presente anche una batteria ricaricabile integrata, in modo da fare competere al meglio i nuovi iPad con i Surface di Microsoft (e simili).

Nuova Apple TV

Il 9 settembre Apple dovrebbe presentare anche la nuovaApple TV, con prezzo più alto (149$ per la versione base) rispetto a quella, storage interno aumentato (8, 16 e 32 GB), App Store e funzioni da piccola console. E’ confermato anche il telecomando con touchpad e giroscopio, molto simile dunque al controller della Nintendo Wii. Con l’App Store, gli utenti potranno scaricare app e giochi esclusivi per Apple TV, da utilizzare direttamente sul televisore di casa. La nuova Apple TV integrerà anche Siri, per consentire agli utenti di eseguire comandi tramite input vocali.

Bene, direi che è tutto. A questo punto non resta altro da fare se non aspettare l’evento del 9 Settembre, durante il quale Apple svelerà tantissime novità per tutti gli utenti.

Siete pronti ad accogliere tutta la nuova linea di Apple per la fine di questo 2015 e per tutto il 2016?

Noi ovviamente vi aggiorneremo in tempo reale per presentarvi tutte le novità che la società di Cupertino annuncerà durante l’evento, quindi continuate a seguirci per non perdervi nulla!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!