https://i1.wp.com/tools4hack.santalab.me/media/uploads/2015/11/jbapp-fappsize-01.jpg?w=640

FAppSize: Come scoprire le dimensioni di un’app su iOS

Nel mondo del jailbreak e de tweak per Cydia esistono tanti programmini utili che non sono presenti sull’AppStore di Apple ed oggi voglio presentarvi un pratico Tweak per Cydia che permette di scoprire la dimensione di una specifica applicazione.

Ci chiama FAppSize e permette di sfruttare la funzione del 3D Touch per scoprire la dimensione di una specifica app semplicemente facendo un tap prolungato sull’icona dell’app stessa.

Infatti potete sempre scoprire quanto occupa un’app dalle impostazioni di iOS sotto la voce Utilizzo Memoria & icloud ma con questo semplice tweak potrete scoprirlo sfruttando il 3d Touch.

FAppSize sfrutta il 3D Touch per visualizzare la dimensione occupata di un’app in memoria. Infatti una volta installato il tweak scaricandola gratuitamente dalla repository di BigBoss sarà subito attiva poichè sarà sufficiente fare un tap prolungato sull’icona per visualizzare lo spazio occupato in memoria dall’app.

FAppSize funziona anche con dispositivi che non supportano il 3D Touch e potete usarla installandoc i twaek RevealMenu o Forcy per sfruttare il 3D Touch anche se non lo avete. Dunque se volete avere una comoda funzione ecco uno dei tweak migliori per Cydia da installare sul vostro dispositivo iOS ed aggiungere una funziona interessante.