Ecco la guida per attivare il tasto destro del mouse su Mac. Abilitare uso del pulsante o tasto destro del mouse su Mac. Mac e tasto destro del mouse

Come attivo su Mac il tasto destro del mouse? Guida semplice e veloce per utenti alle prime armi

Preferenze-di-SistemaScreenSnapz0014

Configurare Tasto destro nel mouse Apple Mac: ecco come fare

Anche se molti pensano che il tasto destro del mouse su Mac non esista o non funzioni, questo non è vero: in realtà il tasto destro su Mac esiste eccome, ma stranamente è disattivato di default.

Se volete abilitare il tasto destro del mouse su Mac (noto anche come click secondario), in questa guida vi spieghiamo come fare.

Dove si trova il tasto destro del mouse su Mac? Come si attiva?

Attivando e abilitando le funzioni del tasto destro del mouse su Mac potrete accedere alle funzionalità aggiuntive offerte dal sistema operativo,  che in pratica saranno le stesse che siete abituati ad avere su Windows.

Giusto per fare qualche esempio, verranno attivate le opzioni per creare o comprimere cartelle, i tag, le proprietà dei file, la duplicazione di oggetti e tutte le altre funzionalità che ci si aspetta che compaiano premendo il tasto destro del mouse a livello di sistema operativo.

Ma non perdiamo tempo e vediamo i passaggi da seguire.

Come Attivare il Tasto Destro su Mac

  • Aprire il menu Apple e poi cliccare su Preferenze di Sistema
  • Dal pannello di controllo, fare clic su Mouse
  • Spuntare il flag Clic secondario per attivare il tasto destro su Mac
  • Controllare che nel menu a comparsa (che si trova subito sotto l’opzione) sia selezionata la dicitura Fai clic sul lato destro
  • Fine

Ecco, avete abilitato il tasto destro del mouse su Mac. Non era così difficile, vero?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!