Nascondiamo la lettura dei messaggi su Facebook con un tweak | Cydia

Volete fare in modo che nessuno sappia quando e se avete letto un messaggio privato su Facebook?

FBMessengerUnseen-Cydia

Volete impedire che l’applicazione di Facebook mostri ai vostri amici l’orario di lettura di un loro messaggio? Ecco il tweak che fa al caso vostro!

FBMessengerUnseen è un nuovo tweak, disponibile gratuitamente su Cydia, che permette di bloccare la conferma di visualizzazione di un determinato messaggio su Facebook.

Sicuramente, infatti, vi sarete accorti che da qualche tempo Facebook, quando inviate o ricevete un messaggio privato, mostra anche l’orario in cui il messaggio è stato letto. In questo modo, quando inviate un messaggio potete sempre sapere se e quando è stato letto, ma, contemporaneamente, anche chi vi invia un messaggio potrà sempre sapere se e quando lo avete letto. 

Se volete disabilitare questa funzione, ecco il tweak che fa per voi. Dunque, se anche voi siete infastiditi dal fatto che Facebook mostri sempre l’orario di lettura dei singoli messaggi, dovete installare il tweak FBMessengerUnseen sul vostro iPhone. 

FBMessengerUnseen

Per evitare di far sapere agli altri quando abbiamo letto un messaggio su Facebook esistono già alcune soluzioni per desktop, ma se utilizziamo un dispositivo iOS come iPhone, iPod o iPad, fino ad oggi non c’era modo di evitare di farlo sapere ad altri. Ecco, però, che con FBMessengerUnseen arriva la soluzione definitiva per tutti.

Il tweak disponibile da oggi su Cydia si chiama FBMessengerUnseen e, una volta installato, non dovremo far altro che continuare a comunicare con i nostri amici come abbiamo sempre fatto. Il tweak, che non richiede alcuna configurazione, rimarrà sempre attivo in automatico. Comodo, no?

Da notare, comunque, che al momento FBMessengerUnseen funziona solamente con l’applicazione Messenger e non con l’applicazione ufficiale Facebook. Speriamo comunque che il supporto per l’app ufficiale di Facebook sia esteso a breve.

Un’altra accortezza da prendere è quella di non toccare la tastiera quando leggeremo un messaggio, altrimenti i vostri amici sapranno comunque che avete letto il messaggio (non compare la scritta “Letto alle”, ma resterà fisso il simbolo della digitazione). 

Ad ogni modo, FBMessengerUnseen è un gran bel tweak che vi consiglio caldamente di provare sui vostri iPhone, iPad e iPod.

FBMessengerUnseen è disponibile gratuitamente su Cydia nella repo di ModMyi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!