Scompattiamo i file ZIP, RAR, 7-ZIP e TAR direttamente dal nostro iPhone con File Extractor

Vi segnalo un interessante programma dedicato a tutti i possessori di iPhone, iPad e iPod.

Il programma in questione si chiama File Extractor di Delite Studio.

A cosa serve?

Semplice: per  estrarre il contenuto dei file compressi negli standard più utilizzati, come ZIP, RAR, 7-ZIP e TAR direttamente dai vostri iPhone, iPad ed iPod touch. In questo modo potrete gestire tutti i file zippati sui vostri dispositivi Apple in modo semplice, facile e veloce.

Come funziona questo programma per iPhone, iPad e iPod?

File Extractor è un’app semplicissima che permette di aprire e gestire file compressi negli standard più diffusi.

Dotata di un’interfaccia semplicissima e minimalista, fin dal primo avvio mostrerà una lista con tutti i file zippati che in precedenza abbiamo inserito all’interno dell’applicazione e che vogliamo aprire.

File Extractor è un tool abbastanza potente e dal funzionamento cristallino, che svolge il lavoro per cui è stata progettata in modo davvero ottimo.

IMG_1030  IMG_1037

Molto interessante notare che il programma si integra perfettamente con le app di default di iPhone: possiamo utilizzare con l’applicazione anche gli allegati delle nostre e-mail, file scaricati con Safari, o che teniamo nel nostro account Dropbox.

Come sapete, infatti, molte applicazioni di iOS, qualora non riescano a gestire una determinata tipologia di file, offrono la possibilità di aprire questi ultimi con un’ulteriore applicazione: in questo caso, per file di tipo ZIP, RAR, 7-ZIP e TAR, basterà scegliere File Extractor per estrarre i file zippati e aprirli su iPhone, iPad e iPod.

All’interno dell’applicazione è presente un visualizzatore integrato per aprire documenti (di svariati tipi fra cui PDF, DOC, XLS, pages, numbers, txt), immagini, file audio e video. Inoltre, i file potranno essere estratti direttamente all’interno delle applicazioni relative che ne faranno uso: ad esempio potremo salvare le foto nel rullino fotografico, un documento pages all’interno di Pages, o un file AVI in un video player e via dicendo.

Se abbiamo un file compresso nel computer possiamo inviarlo anche tramite iTunes, all’interno della tab “App” del nostro dispositivo, trascinandolo all’interno dello spazio relativo a File Extractor.

IMG_1035

Come potete notare, questo programma è veramente eccezionale. Comodo, potente, leggero e facilissimo da usare. Ottima l’integrazione con le applicazioni di default di sistema, che consente di aprire e gestire senza problemi tutti i file zippati su iPhone, iPod e iPad.

Se siete interessati, File Extractor è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (dalla terza generazione in poi) ed iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi per il corretto funzionamento. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Da provare!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!