Finalmente l’iPad Mini Retina arriva anche in Italia

A sorpresa, Apple ha iniziato le vendite del nuovo iPad Mini con display Retina anche nel mercato italiano. Dopo che nella notte lo store online della Apple è risultato offline per alcune ore finalmente il nuovo iPad Mini con display retinata debutta anche sul mercato Italiano dove è possibile acquistarlo solo sull’Apple Store Online ma prossimamente arriverà anche nelle principali catene di elettronica italiane e nelle offerte dei gestori di telefonia partner Apple, TIM, Vodafone e 3 Italia, che hanno già annunciato che confezioneranno delle offerte abbonamento dedicate.

All’interno dell’Apple Store Online si può osservare come gli iPad Mini con display Retina vengano offerti con spedizione tra i 5 e i 10 giorni lavorativi. Per tutti coloro che fossero interessati ad acquistare il nuovo mini tablet pc della mela morsicata il consiglio è di effettuare immediatamente l’acquisto. Con il probabile successo di questo nuovo iDevice i tempi di spedizione potrebbero velocemente allungarsi. Il nuovo iPad Mini con display Retina viene offerto ai seguenti prezzi nella doppia colorazione grigio siderale ed argento, ricordando che Apple non farà pagare nessuna spesa di spedizione:

Prezzi iPad Mini Retina solo Wi-fi

  • 16 GB: 389 euro
  • 32 GB: 479 euro
  • 64 GB: 569 euro
  • 128 GB: 659 euro

Prezzi iPad Mini Retina Wi-fi + Cellular

  • 16 GB: 509 euro
  • 32 GB: 599 euro
  • 64 GB: 689 euro
  • 128 GB: 779 euro

Si ricorda, che l’Apple iPad Mini con display Retina è un tablet pc dotato nativamente di iOS 7. Si caratterizza per lo schermo da 7,9 pollici IPS con risoluzione Retina da 2048×1536 pixel e per la presenza del potente processore A7 a 64 bit. Ottima la dotazione multimediale sui cui spicca la fotocamera iSight da 5 megapixel. Anteriormente è presente un secondo obbiettivo da 1,2 MP. Presenti sensori e supporti come il WiFi, il Bluetooth e il 4G (solo nei modelli con connettività dati). L’Apple iPad Mini con display Retina, nella versione con connettività dati adotta le NANO SIM.