http://specials-images.forbesimg.com/imageserve/fbf5f13f24176f4d0daaf31318f4473b/0x600.jpg?fit=scale&background=000000

Si sa Apple è sempre un passo avanti a tutti e da oggi anche per Forbes è la numero 1 del 2015 che ogni anno pubblica una classifica delle aziende tecnologiche. La classifica aggiornata vede Apple avanti a tutti cone ben 200 miliardi di dollari di fatturato con un utile netto di 45 miliardi di dollari e altri 260 miliardi di dollari di beni mentre il concorrente diretto di Apple, Samsung ha “solo” 195 miliardi di dollari di fatturato con 22 miliardi di dollari di utile netto e 210 miliardi di dollari di beni. Dunque la distanza è tanta anche se rispetto agli anni precedenti il distacco è diminuito.

Sul podio troviamo Microsoft seguito da Google ed IBM e più staccate ci sono Intel, Cisco, Oracle, HP e Foxconn. Apple ha mantenuto la capitalizzazione di mercato più alta in qualsiasi settore con un patrimonio netto di circa 740 miliardi di dollari. Basti pensare che Google si ferma a meno della metà e Microsoft ancora meno. Forbes stila la classifica basandosi su diversi fattori come le vendite, i profitti, ma anche i beni posseduti e la capitalizzazione di mercato.

Infine per l’ennesimo anno consecutivo, l’uomo più ricco del pianete è sempre Bill Gates con il suo impero Microsoft che ancora parla nel suo nome.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here