Apple estende la disponibilità del Fusion Drive anche al piccolo degli iMac. Ora è possibile ordinarlo direttamente sull’Apple Store Online

Il Fusion Drive può essere selezionato in fase di ordinazione dell’iMac su Apple Store online, al prezzo aggiuntivo di 250€.

Non sapete cos’è Fusion Drive? È una nuova tecnologia inventata da Apple che integra o bell’appunto “fonde” un HD (un disco magnetico/meccanico) e un SSD (un disco allo stato solido). Il primo ha la caratteristica di avere ampia capienza a basso costo, il secondo invece è conosciuto per la velocità è per i suoi costi.

“Fondendo” le due tecnologie si ottiene un sistema super scattante e reattivo con un’ampia capacità di immagazzinamento.



Ecco cosa ne pensa Apple della sua tecnologia:

Il nuovo iMac porta con sé un’opzione di archiviazione rivoluzionaria: si chiama Fusion Drive, e combina un capiente disco rigido con un’unità di memoria flash ad alte prestazioni. Fusion Drive gestisce in modo intelligente i tuoi dati, e lo fa in automatico. Nella memoria flash, più scattante, archivia le app, i documenti, le foto e tutto quello che usi più spesso. Tutto il resto lo sposta nel disco rigido. In questo modo avvii il tuo iMac in un attimo, e ci metti sempre meno tempo ad aprire le applicazioni e i file che usi di più, perché il sistema pian piano impara a conoscere le tue abitudini.