“Realizzato con iPhone”: Gli spot Pubblicitari di iPhone sono registrati usando anche software ed hardware esterni

Realizzato con iPhone ….. mica tanto. Apple dice bugie. Ecco il video della conferma

Lo sapevate e forse tutti se lo immaginavano ma gli spot che Apple manda in TV con la dicitura Realizzato con iPhone non sono realizzati solo con iPhone ma vengono utilizzati dispositivi esterni hardware come lenti fatte ad hoc e modifiche software per ottenere quelli spettacolari effetti.

Sicuramente avrete visto decine e decine di video di iPhone dove negli spettacolari spot pubblicitari trasmessi in TV compare la dicitura “Realizzato con iPhone” e dunque un chiaro messaggio di Apple alla bontà delle sue fotocamere.

Lo YouTuber Barques Browlee ha però messo in dubbio ciò che ha detto Apple ed è convinto che si gli spot sono realizzati con iPhone ma sono accoppiati hardware di alto livello per permettere di realizzare quelle riprese.

Infatti se selfie stick e sostegni per auto sono alla portata di tutti ma MKBHD, nome su YouTube di Marquecs Browlee, ha ipotizzato l’utilizzo di stabilizzatori a 3 assi, veicolo con 4 ruote stabilizzato, un set di lenti che si attaccano all’iPhone e applicano fantastici effetti, non i kit lenti in commercio ma qualcosa di professionale.

Dunque sebbene le fotocamere dei moderni smartphone siano di eccellente qualità per ottenere i risultati che vedete in TV dovete essere professionisti e dotarvi di un hardware “alternativo”.

https://www.youtube.com/watch?v=OkPter7MC1I

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here