Google Now sbarca da oggi su iOS per iPhone, iPod, iPad

Google Now sbarca su iOS tramite l’aggiornamento dell’applicazione Ricerca Google.

Dopo molto tempo, finalmente Google Now è finalmente arrivato anche su iOS grazie all’aggiornamento dell’applicazione Ricerca Google, che arriva alla versione 3.0.

Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che Google Now è un sistema simil Siri che permette di fare una domanda e di avere una risposta come ad esempio le previsioni del meteo o risultati di partite.

Google Now available on iOS devices starting today

Poche righe per annunciare che Google Now è disponibile da oggi anche per iOS e quindi per iPhone, iPod e iPad. 

Tutti i dispositivi Apple potranno da oggi sfruttare tutti i vantaggi e le funzionalità offerte da Google Now, che si propone come ottima alternativa a Siri, l’assistente vocale creato da Apple per i suoi dispositivi.

Google Now, dunque, smette di essere un’esclusiva per Android ed è disponibile per tutti i device Apple.

Al momento l’app di Google Now non si integra con il centro notifiche, ma probabilmente questa funzionalità sarà introdotta in un secondo momento. Per ora, inoltre, l’app per iOS di Google Now risulta leggermente più limitata rispetto a quella proposta per Android: pagine come boarding passes, activity summary, events, concerts, Fandango e Zillow non sono offerte da Google Now per iOS, mentre sono presenti nella versione per Android. Del resto, mi sembra giusto che la versione Android abbia qualche vantaggio in più.

A questo punto vi consiglio di correre a scaricare l’app di Google Now per iPhone, iPod e iPad. Provatela e fatemi sapere come vi trovate. Se avete un dispositivo iOS e uno Android, provate l’app su entrambi e fateci sapere quali sono concretamente le differenze tra le due.

Chiudiamo con un video demo del software:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=pPqliPzHYyc’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!