Gramblr per caricare su Instagram dal computer. Come caricare foto su Instagram da PC e Mac: unico programma funzionante e gratis

Instagram è senza dubbio uno dei social network attualmente più utilizzati e diffusi al mondo. Permette infatti di caricare foto su internet e di condividerle al volo con amici e conoscenti per mostrare a chiunque tutto quello che vogliamo in modo facile, veloce e immediato.

Instagram è anche uno dei programmi più utilizzati e apprezzati su smartphone e tablet, peccato solo che non sia possibile utilizzare tutte le funzionalità di Instagram anche da PC Windows e Mac. Purtroppo, infatti, se vogliamo usare Instagram su PC o Mac abbiamo solo poche e limitate funzionalità, ma soprattutto non è possibile caricare direttamente foto su Instagram da PC o Mac. Un limite davvero molto grosso, che però da oggi può essere superato con il programma Gramblr, disponibile per Windows e Mac, che permette di caricare foto su Instagram facilmente e di condividere le nostre foto più belle anche da PC Windows e Mac. Ma vediamo come si usa Gramblr per caricare foto su Instagram da Windows e Mac.

LEGGI ANCHE:

Come abbiamo detto, una delle caratteristiche di Instagram (e anche il suo limite più grosso) è che si può usare solo da smartphone. Anche la semplice creazione di un account deve avvenire attraverso l’applicazione mobile e la cosa non è sicuramente comoda per gli utenti, soprattutto per quelli che devono o vogliono gestire più account Instagram sullo stesso smartphone o tablet. Sebbene Instagram stia avendo un enorme successo (oltre 200 milioni di utenti mensili), non poterlo usare da un computer fisso PC o Mac è stato fino a oggi un grosso limite. Ma con Gramblr possiamo finalmente superare questo grosso e fastidioso limite.

Gramblr è uno dei pochi tool funzionanti che permette di caricare una foto sul proprio profilo Instagram attraverso un computer (pc Windows o Mac). Il funzionamento è davvero semplice:

  • occorre scaricare il software dal sito www.gramblr.com e installarlo sul proprio computer
  • eseguire il login con il proprio profilo Instagram
  • scegliere la foto dal proprio computer, aggiungere la description (con hashtag) e il gioco è fatto

Gramblr è un programma gratuito e perfetto per caricare su Instagram dal computer Windows e Mac.

Per quanto sia ben fatto, però, questo programma ha alcuni limiti: 

  • La foto deve essere già quadrata
  • Deve avere la risoluzione massima 650 per 650 px
  • Deve essere di dimensione massima 500 kb

Per me, però, questi non sono grossi limiti perchè fino ad oggi, quando caricavo foto su Instagram per lavoro, dovevo prima lavorarle e sistemarle con Photoshop, per cui non mi cambia niente. Anzi, adesso sono molto più comodo perchè posso finalmente caricare foto su Instagram direttamente da PC e Mac, senza doverle prima inviare al telefono, smartphone o tablet.

Come detto, dunque, Gramblr è attualmente il miglior programma per caricare e condividere foto su Instagram direttamente da PC Windows e Mac. Ha alcuni limiti, che possono facilmente essere superati con un qualsiasi programma di fotoritocco (non necessariamente Photoshop).

Ricordiamo comunque che Instagram è sempre stato molto geloso delle proprie API e non vede di buon occhio chi utilizza tali strumenti, per cui il programma potrebbe presto essere rimosso e reso non più funzionante da Instagram. Finchè funziona, però, possiamo tranquillamente usarlo per caricare e condividere foto su Instagram da PC Windows e Mac.

Vi consiglio comunque di provarlo, ad oggi mi sembra l’alternativa migliore per caricare e condividere foto su Instagram da PC Windows e Mac.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!