Microsoft Outlook non funziona su OS X 10.11 El Capitan. Problemi di compatibilità tra OS X 10.11 El Capitan e Microsoft Office (Outlook in particolare)

Outlook non funziona correttamente dopo aggiornamento a OS X 10.11 El Capitan: ecco i dettagli

Microsoft Outlook non funziona su OS X 10.11 El Capitan

Confermato: ci sono gravi problemi di compatibilità tra Microsoft Office 2016 e OS X 10.11 El Capitan

Microsoft conferma problemi tra Office 2016 e OS X 10.11 El Capitan. Una portavoce di Microsoft conferma i problemi di stabilità tra la suite Office e il nuovo OS X 10.11 El Capitan. “Siamo a lavoro su un fix per Office 2011 e 2016, stiamo lavorando a stretto contatto con Apple per risolvere l’inconveniente prima possibile”.

Non so voi, ma io, da quando ho aggiornato il mio Mac a OS X 10.11 El Capitan, non riesco più ad usare Outlook di Microsoft. Il programma, infatti, si blocca e va in crash ogni 2 minuti. In pratica, Outlook è diventato inutilizzabile dopo l’aggiornamento a OS X 10.11 El Capitan. 

Office 2016 per Mac: Microsoft abbiamo un problema!

Inizialmente pensavo fosse un problema del mio Mac, ma, dopo aver fatto una ricerca in rete, ho scoperto che migliaia di utenti hanno riscontrato il mio stesso problema. Questo perchè OS X 10.11 El Capitan e Outlook hanno gravi problemi di compatibilità. Ma dico: dopo mesi e mesi di Beta, è possibile che NESSUNO in Microsoft ed Apple si sia accorto di questi problemi?

Microsoft Office 2016 per Mac con El Capitan evidenza gravi criticità.

Migliaia di utenti usano il Mac per il proprio lavoro e, ovviamente, usano anche Outlook per gestire la posta e le mail. Come è possibile che NESSUNO in Microsoft ed Apple si sia accorto del problema? Perchè NESSUNO ci ha avvisato di questa grave incompatibilità tra OS X 10.11 El Capitan e Outlook?

Al lavoro, per il momento, non posso più usare Outlook per gestire la posta elettronica. Un bel problema! E la cosa assurda è che, con il rilascio di OS X 10.11 El Capitan molti utenti di Office 2016 e 2011 hanno cominciato a lamentare problemi di stabilità e crash frequenti con TUTTE le applicazioni della suite (Word, Excel, PowerPoint e Outlook).

Una portavoce di Microsoft ha confermato i problemi a ComputerWorld e dichiarato che si sta lavorando a un fix, ma non sappiamo quando questo sarà rilasciato. Microsoft chiede di portare pazienza, ma sinceramente io l’ho già finita la mia pazienza. Come è possibile che due aziende del calibro di Apple e Microsoft non si siano accorte di un problema simile?

Ricordiamo infatti che Apple ha rilasciato OS X 10.11 El Capitan il 30 settembre ma, a quanto pare, segnalazioni di crash che riguardavano Office per Mac erano già avvenute nelle settimane precedenti al rilascio ufficiale del nuovo sistema, e alcuni messaggi che parlavano di crash risalgono al 25 luglio. Perchè Apple non ha avvisato i propri utenti di questo gravissimo problema?

Per ora non è chiaro se il problema sia da attribuire a cambiamenti nel codice di Apple o a Microsoft, ma le due aziende stanno cercando di capire insieme dove sia il problema.

Ovviamente sul forum di supporto Microsoft alcuni utenti sono piuttosto arrabbiati, evidenziando che segnalazioni specifiche erano state fatte da mesi sia a Microsoft, sia ad Apple.

Ad ogni modo, per il momento le due aziende si scaricano colpe a vicenda, come due bambini piccoli. E nel frattempo noi non possiamo usare Outlook su OS X 10.11 El Capitan.

Se non avete ancora installato OS X 10.11 El Capitan e utilizzate spesso i programmi della suite Microsoft Office, ASPETTATE a scaricare e installare OS X 10.11 El Capitan per evitare problemi. Vi aggiorneremo in caso di novità.

Nel frattempo per saperne di più leggete il thread: Outlook 2016 for Mac Freezes (OS X El Capitan).

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!