Ecco la guida (con video) che vi spiega come guardare file video, film, AVI, DIVX e MKV su iPhone, iPad e iPod direttamente da chiavetta USB o scheda SD

Cari lettori di YourLifeUpdated, oggi metto a vostra disposizione una guida che tornerà utile a molti di voi.

Negli scorsi giorni ho avuto la necessità di guardare film e video su iPad Mini direttamente da chiaveta USB. Ho iniziato a cercare in rete, a documentarmi e a raccogliere informazioni, ma non ho trovato quasi niente.

Quando finalmente sono riuscito a vedere i miei film e video su iPad Mini direttamente da chiavetta USB o scheda SD esterna, ho decido di girare un veloce video per spiegare a tutti voi come eseguire questa procedura.

Si tratta di pochi e semplici passaggi da seguire, ma, senza una spiegazione corretta, sarà molto difficile mettere in atto tutta la procedura. Vediamo dunque come fare per guardare film e video su iPad, iPhone e iPod direttamente da chiavetta USB o scheda SD. 

PREMESSE:

  • serve il jailbreak
  • la guida funziona su tutti i dispositivi Apple come iPhone, iPad e iPod
  • serve il programma iFile
  • serve un programma per leggere i video come Infuse, VLC, CineXPlayer o quello che preferite (vanno bene tutti)
  • serve un camera connection kit con adattatore per schede SD o USB (meglio se originale, altrimenti rischiate che non funzioni correttamente)
  • meglio non usare la soluzione USB, la vostra chiavetta quasi sicuramente non verrà letta dall’iPad perchè richiede troppa potenza.

Ora che abbiamo visto insieme queste premesse, vi lascio al video che ho girato in cui vi spiego in modo preciso e dettagliato come fare per guardare film, video, AVI, DIVX e MKV direttamente da chiavetta USB, scheda SD e camera connection kit sui vostri iPhone, iPad e iPod. 

Come potrete notare, la guida è molto veloce da attuare, basta solo seguire tutti i passaggi in modo attento e preciso.

In sostanza non dovrete fare altro che:

  • copiare i film e i video in una cartella sulla scheda SD o sulla chiavetta USB
  • collegare la SD o USB all’iPad
  • con iFile, copiare un collegamento alla SD o alla USB e incollare sempre il collegamento nella cartella dell’app che userete per guardare i video (es Infuse)
  • godervi il vostro video o film, direttamente su iPad, iPhone o iPod, che partirà in automatico con l’app che avete selezionato ogni volta che collegherete la chiavetta o la SD al vostro dispositivo Apple.

Per maggiori dettagli, comunque, vi lascio al video che ho girato. Si tratta della migliore soluzione oggi esistente per guardare film, video e per leggere in generale qualsiasi tipo di file da chiavetta USB o scheda SD su iPhone, iPod e iPad. 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=U6J5GJYGbIQ’]

Ricordo che su Android tutto questo non sarebbe successo. Sarebbe bastato collegare un adattatore e una chiavetta USB e, con un semplice file manager, avremmo potuto guardare tutti i nostri file multimediali senza alcun problema 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Maury

    Grazie dell utilissimo video…volevo però chiederti ma si può fare il contrario? Mi spiego..ho creato un filmato sul mio mini iPad posso trasferirlo su una scheda sd?(il filmato il full hd è parecchio pesante..) grazie ciao

  • Gioph

    C’è modo su ios8 di visualizzare la SD su iFile?