Home / Apple / Guardare la televisione in diretta streaming su iPhone, iPod e iPad

Guardare la televisione in diretta streaming su iPhone, iPod e iPad

Miglior programma per guardare televisione italiana in diretta streaming su iPhone, iPod e iPad: ecco IP Television, l’app per guardare la TV in streaming su iPhone, iPod e iPad

Schermata 2014 08 01 alle 10.08.56 614x523 Guardare la televisione in diretta streaming su iPhone, iPod e iPad

Volete guardare la televisione in diretta streaming su iPhone, iPod e iPad? Volete guardare i canali televisivi italiani in diretta streaming sui vostri iPhone, iPod e iPad? Ecco l’app che fa al caso vostro, appena sbarcata su Apple App Store (e non so per quanto tempo ci resterà a dire il vero..).

Se volete guardare la televisione in diretta streaming su iPhone, iPod e iPad, vi segnalo l’applicazione IP Television, realizzata dallo sviluppatore italiano Paolo Rossignoli.

Cosa fa IP Television? A cosa serve? Come funziona?

Come facilmente intuibile dal nome, questo programma consente di guardare la televisione su iPhone sfruttando come fonte il web. L’app risulta disponibile gratuitamente su App Store, funziona molto bene e dispone di un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

IP Television è la nuova applicazione gratuita con cui potrai guardare la televisione sul tuo iPhone, iPod e iPad.

Per guardare la televisione in diretta streaming su iPhone, iPod e iPad con questo programma dovrete semplicemente scaricare l’app, avviarla, selezionare il canale da guardare e godervi la riproduzione dei canali televisivi in diretta streaming su iPhone, iPod e iPad. Niente di più semplice.

Non servono accessori esterni, non serve niente di niente, se non il programma, il vostro dispositivo Apple e una connessione ad internet attiva. L’app sfrutta il web come fonte di ricezione dei vari programmi televisivi disponibili. Per quanto riguarda il download, sono necessari poco più di 30 MB, ovviamente l’app risulta già disponibile in lingua italiana e richiede iOS 7.0 per poter essere installata su iDevice.

Schermata 2014 08 01 alle 10.09.12 614x522 Guardare la televisione in diretta streaming su iPhone, iPod e iPad

Proprio come tante applicazioni simili, prima sbarcate su App Store e poi rimosse da Apple,  l’app è molto completa e contiene la lista di tutti i canali FREE disponibili nel mondo. Questi aggiornano i propri collegamenti (indirizzi) da un webservice che fornisce quelli esistenti. Inoltre per chi fosse abbastanza “smanettone“, è possibile creare e caricare una propria playlist di canali nel formato M3U8 ed importarla nell’applicazione da Dropbox o da un proprio sito internet.

Come abbiamo detto, questa applicazione è ottima per guardare tutti i tipi di format, dallo sport alle news, dalle soap opera alle commedie, film e musica o canali per bambini. Se volete guardare la televisione in diretta streaming su iPhone, iPod e iPad questo programma fa sicuramente al caso vostro!

DOVE TROVO I CANALI LIVE?

Per avere i canali live, basterà selezionare dai settings una nazione e voilà, ecco pronta la playlist da utilizzare.

E SE VOLESSI USARE LA MIA PLAYLIST?

IP Television ti consente anche di caricare una playlist nel formato m3u8.

Di seguito le principali caratteristiche offerta dal software:

  • Trasforma il tuo dispositivo in una televisione portatile
  • Permette di aggiungere infiniti canali tv
  • Consente di personalizzare le proprie liste canali
  • Carica in automatico i canali aggiornati della tua nazione
  • Permette di aggiornare le liste canali
  • Contiene un semplice e bellissimo menu a slide
  • Facile ed innovativa interfaccia

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui:

https://itunes.apple.com/it/app/ip-television/id884206090?mt=8

Se volete guardare la televisione in diretta streaming su iPhone, iPod e iPad dovete assolutamente provare questa app completamente gratuita per iPhone, iPod e iPad.

Speriamo solo che l’app non venga immediatamente rimossa da Apple, come purtroppo è accaduto a tanti altri software simili che vi abbiamo segnalato nel tempo.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.