Come fare il Downgrade da iOS 9 Beta a iOS 8.3. Come tornare ad iOS 8.3 dopo l’installazione di iOS 9 Beta. Guida per tornare ad iOS 8.3 dopo aver installato iOS 9

Ecco come effettuare il downgrade da iOS 9 Beta a iOS 8.3 | Guida

iOS 9

Come fare Downgrade da iOS 9 Beta a iOS 8.3

Nella giornata di ieri Apple ha presentato ufficialmente iOS 9, nuovo sistema operativo per iPhone, iPod e iPad, che ha introdotto una valanga di novità, che abbiamo analizzato nei nostri articoli dedicati.

Mentre la versione finale di iOS 9 sarà disponibile da Settembre e la beta pubblica arriverà a luglio, dalla serata di ieri è disponibile la beta di iOS 9, che molti utenti hanno scaricato e installato su iPhone, iPod e iPad. 

Considerato che iOS 9 è stato appena rilasciato in versione beta, questo sistema operativo è ancora affetto da parecchi bug e problemi che non permettono agli utenti di usare iOS 9 come sistema operativo “quotidiano”. Ecco perchè tantissime persone, dopo aver installato iOS 9 Beta, hanno deciso di tornare ad iOS 8.3.

Ma come si fa il Downgrade da iOS 9 Beta a iOS 8.3? E’ possibile tornare ad iOS 8.3 dopo aver installato iOS 9 Beta?

In questo articolo vi spiegheremo passo passo come fare il Downgrade da iOS 9 Beta a iOS 8.3. 

Dunque, se dopo aver aggiornato il vostro sistema operativo ad iOS 9 vi siete resi conto che la beta è troppo instabile e preferite ritornare ad usare la versione precedente di iOS, ecco come effettuare il downgrade da iOS 9 ad iOS 8.3. La guida è molto semplice, veloce e alla portata di tutti.

Premessa: è possibile effettuare il downgrade solo all’ultimo firmware rilasciato, cioè iOS 8.3, l’unico che Apple sta ancora firmando.

Detto questo, procediamo con la guida.

Downgrade da iOS 9 a iOS 8.3: ecco i passaggi da seguire

Come prima cosa sarà necessario scaricare il firmware per il proprio dispositivo, reperibile al seguente LINK.

Ora lanciate iTunes dal vostro PC o Mac.

Successivamente dovrete mettere il vostro iPhone in modalità DFU premendo simultaneamente il tasto home e il tasto sleep per 10 secondi, passati i quali dovrete continuare a premere unicamente il tasto home (rilasciando quindi quello di accensione) fino a quando iTunes non rileverà un iPhone/iPod/iPad in modalità recovery.

Successivamente passate al vostro PC/Mac, tenete premuto il tasto Alt (o Shift per gli utenti Windows) e selezionate il tasto Ripristina in iTunes, scegliendo quindi il file .ipsw di iOS 8.3 precedentemente scaricato.

A questo punto aspettate qualche minuto: iTunes andrà ad installare iOS 8.3 al posto di iOS 9. Terminato il procedimento automatico, il vostro iPhone, iPod o iPad sarà tornato ad iOS 8.3 dopo l’installazione di iOS 9. 

Come potete notare, la procedura è quasi totalmente automatica e alla portata di tutti gli utenti, anche quelli meno esperti.

Con questa guida siete riusciti a fare il Downgrade da iOS 9 Beta a iOS 8.3. Alla prossima!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Mattia

    mi da file sbagliato…ma è quello giusto!!