[Guida iPhone] Salvare backup di SMS e iMessage ed esportarli in PDF, HTML o Excel

Salvare SMS ed iMessage ed esportarli in file PDF, HTML o Excel senza Jailbreak

backup iphone messages

Utenti iPhone, ecco a voi una guida che potrebbe tornarvi molto utile. 

Oggi, infatti, vi spieghiamo come salvare backup di SMS e iMessage ed esportarli in PDF, HTML o Excel. In questo modo potrete esportare tutti i vostri SMS e messaggi di iMessage per averli sempre a disposizione in un file di backup. Non perdiamo tempo e vediamo subito come procedere con questa guida, che vi consente di fare un backup completo dei vostri messaggi SMS e di iMessage in modo estremamente facile, veloce e immediato. 

Segnalo che NON serve il jailbreak, quindi tutti gli utenti possono seguire questa guida.

Il processo di salvataggio e backup degli SMS e iMessage su iPhone si basa sulla creazione di un file di backup da iTunes, per poi estrarre il database degli SMS presente all’interno del file di backup e successivamente esportarlo in un formato leggibile utilizzando un’applicazione compatibile di terze parti. Vediamo come procedere. 

Fase 1

Per prima cosa dovrete eseguire il backup del vostro iPhone sul computer usando iTunes.

Fase 2

Ora dovrete individuare il file di backup sul disco rigido del vostro computer.

Il percorso sarà diverso a seconda del tipo di sistema operativo, quindi di seguito vi elenchiamo i percorsi:

  • Per Windows XP: C:\Documents & Settings\[nome utente]\Dati applicazioni\Apple Computer\MobileSync\Backup, supponendo che il sistema operativo sia installato in C:.
  • Per Windows 7 & 8: C:\Utenti\[nome utente]\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup
  • Per OS X: Users\NOMEUTENTE\Library\Application Support\MobileSync\Backup
    nota: se la cartella Libreria è nascosta, per raggiungerla aprite il finder poi cliccate “Vai” nella barra di stato, e se tenete premuto “alt” sulla tastiera, vi comparirà anche “Libreria” nel menu a tendina sotto “Vai”.

Il file (o i file qualora abbiate più backup) è contraddistinto da un nome abbastanza lungo composto da un codice alfanumerico come vedete nell’immagine qui sotto:

Immagined

Fase 3

Ora dovete copiare il file con la data e l’ora più recente (se ne avete più di uno ovviamente) in una posizione più comoda. L’estensione del file da copiare è .mdbackup oppure .mddata.

A questo punto dovete decriptare i dati dei messaggi contenuti all’interno del file. Per fare ciò sono presenti online alcune applicazioni e servizi che potreste usare, anche se forse il migliore è iphone-sms.com.

Questo servizio è facile e veloce da usare: vi basterà fornire il file che avete estratto e in pochi istanti il programma (utilizzabile gratuitamente sul web) vi permetterà di esportare e scaricare i messaggi di testo leggibili in file HTML, PDF o Excel.

Direi che è tutto. Abbiamo dunque visto in questa guida come salvare backup di SMS e iMessage ed esportarli in PDF, HTML o Excel.

Per dubbi o domande non esitate a usare i commenti.

Via


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui