Come usare WhatsApp Web su iPad. WhatsApp Web funziona anche su iPad: ecco come fare. WhatsApp Web compatibile con iPad: ecco come

Usare WhatsApp da Tablet adesso si può: ecco come fare.

whatsapp-for-ipad

WhatsApp Web funziona anche su iPad: ecco come fare

WhatsApp Web sbarca anche su iPhone e su iPad: ecco come configurarlo al meglio.

Finalmente ci siamo: da ieri pomeriggio, WhatsApp Web è compatibile anche con iPhone. Dopo una lunga attesa, dunque, anche chi possiede un iPhone può utilizzare il servizio WhatsApp Web su PC e Mac per leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp in modo più semplice e veloce.

Dopo svariati mesi dal lancio di WhatsApp Web per device Android e BlackBerry, dunque, finalmente viene aggiunto anche il supporto ad iPhone. Da oggi anche i possessori di iPhone (con l’ultima versione dell’applicazione di WhatsApp installata) potranno  sfruttare l’applicazione di IM più usata al mondo sul proprio browser desktop.

LEGGI ANCHE: Come Spiare WhatsApp: guida per Android e iOS | Agosto 2015

Indubbiamente si tratta di una novità attesa da milioni di utenti, che finalmente diventa realtà.

Come usare WhatsApp Web su iPad

Se però, oltre a un iPhone, avete anche un iPad, e volete leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp dal vostro iPad, in questa guida vi spieghiamo come fare in modo semplice e veloce.

Se volete usare WhatsApp Web con il vostro iPad, dovrete seguire pochi e semplici passaggi. Vediamo come procedere.

Se volete trasferire le conversazioni di WhatsApp sul vostro iPad e sfruttare lo schermo più grande, ecco come potete fare.

Prima di tutto dovete prendere l’iPad. Da qui, aprite il browser internet, poi seguite questi passaggi.

  • andate al sito https://web.whatsapp.com
  • cliccate ancora sulla barra degli indirizzi, trascinate in basso lo schermo finche non vedrete la voce “Richiedi sito desktop”
  • attendete il caricamento del codice QR
  • ora aprite l’applicazione WhatsApp sul vostro iPhone, cliccate su Impostazioni –> WhatsApp Web ed effettuate la scansione del codice QR come richiesto
  • entro pochi istanti vedrete comparire la schermata di WhatsApp che vi permetterà di chattare con i vostri contatti.

Come potete notare, è stato tutto molto semplice ed immediato.

Da questo momento in poi potrete sfruttare lo schermo e la tastiera più grande dell’iPad per chattare con tutti vostri amici e parenti su WhatsApp.

Il tutto funziona correttamente, ma ricordiamo che iPad e iPhone devono essere connessi alla stessa rete WiFi.

Inoltre ricordiamo che con questo metodo non potrete comunque inviare immagini, video e note vocali a causa dei limiti del browser dell’iPad. Non potrete nemmeno ricevere le notifiche in tempo reale, ma si tratta comunque di una buona soluzione per usare WhatsApp su iPad e per rispondere in modo più comodo alle vostre chat di WhatsApp.

Provate anche voi la guida e fateci sapere se tutto fila liscio o se avete dei problemi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!