Guide iOS 8: Come cancellare lo storico delle impronte digitali del Touch ID

https://i1.wp.com/www.macitynet.it/wp-content/uploads/2014/05/touch-id-2.png?w=640

Il Touch ID introdotto con l’arrivo dell’iPhone 5S ha sicuramente aumentato la sicurezza dei nostri dispositivi ma purtroppo per via della scarsa ottimizzazione del lettore di impronte digitali si è scoperto che è molto vulnerabile e facilmente aggirabile. Ecco che se vogliamo rimuovere le vecchie impronte digitali registrate sul dispositivo Apple in modo che non possano rubarcele ed aumentare ulteriormente la sicurezza dei nostri dati è meglio rimuovere le impronte digitali vecchie memorizzare sull’iPhone o sull’iPad.

Sui dispositivi Apple con Touch ID è possibile memorizzare fino a 5 dita diverse a vostra scelta ma se avete già memorizzato 5 dita e volete aggiungerne un’altra forse sarebbe opportuno cancellare qualcuna vecchia che non utilizzate più. Inoltre vi svelo un piccolo trucco per aumentare il riconoscimento del dito che sarà maggiore se registrate lo stesso dito più volte magari con diverse angolazioni così da avere un riconoscimento maggiore in tutti i casi.

Ma veniamo a noi, per eliminare un’impronta digitale registrata dovete seguire le seguenti istruzioni:

  1. Aprite Impostazioni e Toccate il Touch ID e codice
  2. Immettete il PIN di sblocco del dispositivo
  3. Scorrete tutto l’elenco delle impronte e individuate quella da rimuovere assegnando il nome ad ognuna di esse in modo da riconoscerle facilmente
  4. Scorrete il dito da destra verso sinistra e toccate Elimina
  5. Confermate e ripetete la procedura per le altre impronte, se necessario