Incredibile: con il programma iMazing è possibile fare acquisti in-app gratis su iPhone, iPod e iPad con iOS 9. Hack acquisti in-app gratis su iOS 9 con iMazing

iOS 9: un hack permette di fare acquisti in-app in maniera gratuita su iPhone, iPod, iPad

angry-birds-2-iap-hack

Scoperto un hack per gli acquisti in-App gratis funzionante anche su iOS 9 senza jailbreak

Incredibile, ma vero: acquisti in-app purchase gratis su iOS 9 grazie ad iMazing. Non è uno scherzo, è tutto vero: grazie ad un “problema” legato al programma iMazing e ad un “bug” di iOS 9, gli utenti Apple possono fare acquisti in-app gratis su iPhone, iPod e iPad.

Sappiamo bene che lo strumento dell’in-app purchase è una procedura che ci permette di acquistare i contenuti aggiuntivi all’interno di giochi, applicazioni e programmi tanto su iOS quanto su Android. Uno strumento molto amato dagli sviluppatori, che riescono a guadagnare davvero tanto tramite acquisti in-app, ma al tempo stesso tanto odiato dagli utenti, che invece preferiscono pagare 3-4 euro per un gioco o un programma, senza però dover spendere continuamente soldi per poter continuare a giocare o sbloccare altre funzionalità aggiuntive all’interno del gioco.

Scoperto un hack per gli acquisti In-App, funzionante anche su iOS 9

A quanto pare, però, oltre a quello classico legato al Jailbreak, c’è un altro modo per fare acquisti in-app gratis su iPhone, iPod e iPad. In particolare, infatti, è stato recentemente scoperto un nuovo hack che permette a chiunque di sbloccare contenuti o bonus, normalmente a pagamento, apportando delle semplici modifiche ai file contenuti all’interno dell’app o gioco in questione. In pratica, grazie ad un particolare programma per iOS chiamato iMazing, è facilissimo attuare questo hack che permette di fare acquisti in-app gratis su iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 9. 

Tramite il file manager iMazing, infatti, è possibile accedere ai file legati agli acquisti in-app e modificarli: in questo modo si riescono ad ottenere gratuitamente ad esempio 999.999.999 gemme in Angry Birds 2 senza alcun costo; giusto per fare un esempio, normalmente avremmo dovuto spendere 10.000$ per arrivare a disporre di quel numero di gemme. E questo metodo funziona gratuitamente con tantissimi giochi, applicazioni e programmi presenti su Apple App Store. 

Questo hack legato ad iMazing ed iOS 9 sfrutta la funzione di backup e restore delle applicazioni di iMazing: in teoria possiamo scaricare i file delle app, modificarle e reinserirle nell’iPhone in un solo minuto, ma in pratica nessuno può farlo perchè gli sviluppatori di iMazing che hanno scoperto l’hack, non lo hanno reso pubblico e quindi ad oggi nessuno, tranne questi sviluppatori, sa effettivamente come fare per attuare questo hack.

Ad ogni modo, gli sviluppatori di iMazing, gli stessi che hanno scoperto l’hack, sottolineano che il problema non è da imputare ad Apple, ma agli sviluppatori di giochi, app e programmi, che non hanno implementato correttamente il codice per l’in-app purchase all’interno delle proprie app; gli acquisti in-app, infatti, dovrebbero essere salvati in un keychan o quanto meno criptati, mentre, se questo non accade, il programma iMazing permette di attuare questo hack. 

Dopo la segnalazione di questo problema probabilmente gli sviluppatori correranno ai ripari. Nel frattempo cercheremo sul web una guida per attuare questo hack, ma non sarà facile. In alternativa, comunque, avete sempre il jailbreak: se avete ancora iOS 8, infatti, vi basta scaricare il giusto tweak da Cydia per avere acquisti in-app gratis su iPhone, iPod e iPad. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!