Haptic Keyboard: aggiungi un feedback con vibrazione mentre scrivi con la tastiera su iPhone

Possessori di iPhone, ecco a voi un tweak di Cydia che vi permetterà di aggiungere il feedback tattile durante la digitazione di mail, testi e messaggi con il vostro smartphone. 

Haptic Keyboard

Chi ha uno smartphone Android può avere questa funzionalità di default sul proprio smartphone: durante la digitazione di un messaggio, infatti, la tastiera in automatico restituisce un feedback, una leggera vibrazione, che semplifica la creazione di messaggi, testi ed email.

Apple, però, non prevede questa possibilità sui propri smartphone. Ecco, dunque, che arriva un tweak di Cydia per risolvere questo problema.

Su Cydia sbarca dunque Haptic Keyboard, un tweak gratuito in grado di colmare questa mancanza.

Vediamo come funziona nel dettaglio. 

Haptic Keyboard è un tweak leggero e molto semplice da utilizzare: dopo averlo installato infatti, non troveremo alcuna icona sulla Springboard, né tanto meno alcuna sezione nel menù impostazioni. Il tweak sarà sempre attivo senza bisogno di settarlo. Nel caso in cui volessimo disabilitarlo, dovremo necessariamente disinstallarlo dal sistema. Una piccola pecca che speriamo venga corretta con un futuro aggiornamento di questo ottimo tweak.

Il tweak è nuovo su Cydia, ma fa concorrenza ad un altro prodotto sviluppato dal celebre Ryan Petrich, il quale ha rilasciato da parecchio tempo HapticPro.

Cosa cambia tra i due? La differenza sostanziale tra i due tweak sta nel prezzo (il primo è gratuito, il secondo è a pagamento) e la possibilità di settare vari parametri.

Entrambi i tweak, per ovvie ragioni, consumano molta batteria, soprattutto se utilizzate spesso il vostro dispositivo per scrivere.

Il consiglio è quindi quello di testare Haptic Keyboard per valutare la reale utilità della funzione, per poi decidere più avanti se passare ad HapticPro o di disinstallare completamente il tweak.

Ricordiamo che Haptic Keyboard è disponibile gratuitamente su Cydia nella repo di BigBoss ed è compatibile solo con iPhone, dal momento che sia iPad che iPod sono sprovvisti del modulo per la vibrazione del dispositivo.

Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate di questo ottimo tweak per avere la vibrazione durante la digitazione di mail e messaggi su iPhone. Per me è molto comodo, ma, per alcuni di voi, potrebbe risultare quasi fastidioso.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!