L’iPhone, lo smartphone dei sogni di milioni di utenti. Tra i tanti accessori spicca Heart Monitor, uno strumento in grado di salvare una vita

L’iPhone è stato un successo per Apple, infatti dal lancio ad oggi sono stati venduti milioni di dispositivi e le vendite sono in continuo aumento come dismotrato dai “numeri” di Apple dell’ultimo trimestre del 2012.

U’interessante accessorio in campo medico è Heart Monitor di AliveCor, un elettrocardiografo in grado di effettuare un’accurata analisi dei vostri ritmi cardiaci in tutta semplicità direttamente da un’iPhone! L’accessorio si presenta come un’elegante cover, ma nasconde degli avanzati sensori che rilevano l’attività cardiaca di una persona a cui viene sottoposta al test.

Sicuramente un accessorio dedicato agli esperti nel settore medico, infatti se non si è in grado di leggere i dati visualizzati non serve a nulla. Tanto per citare un esempio su un volo aereo, in USA, un passeggero è stato colto da un malore a 9000 metri di altitudine. Uno dei passeggeri era un medico dotato di iPhone e Heart Monitor, che ha prontamente tirato fuori il suo smartphone ed effettuato un elettrocardiogramma. Grazie al suo iPhone ha potuto prestare le adeguate cure nel frattempo l’aereo atterrasse ed il passeggero fosse trasportato al più vicino ospedale!

Per chi fosse interessato visitate il ito web alivecor.com.