HP presenta SpectreOne, nuovo PC con Windows 8 identico all’iMac di Apple

Solo poche settimane fa Apple ha vinto un’importante guerra dei brevetti contro Samsung nel campo della telefonia mobile.

Sono abbastanza certo che, dopo il lancio del nuovo HP SpecreOne, l’azienda di Cupertino possa iniziare una causa anche contro HP.

Come potete notare dall’immagine, HP ha lanciato negli scorsi giorni SpectreOne, un PC desktop con Windows 8 praticamente identico all’iMac di Apple, almeno nel design.

hp spectre One iMac

Se i due device si differenziano dal punto di vista del sistema operativo, nel design il nuovo PC di HP è assolutamente identico a quello di Apple, in tutto e per tutto.

Stessa cornice, stessa base, stessa tastiera, stesso trackpad.

L’unica cosa che cambia è la presenza di qualche porta USB nella base dell’HP SpectreOne, che invece manca sull’iMac di Apple

In pratica si tratta di un vero e proprio clone dell’iMac prodotto e commercializzato da HP. Un clone spudorato aggiungerei. Solitamente non difendo Apple, ma casi di plagio come questi sono veramente troppo palesi.

Almeno a livello hardware questo dispositivo di HP risulta differente dall‘iMac: è infatti dotato di schermo a 1080p da 23,6″ e risoluzione di 1920×1080 pixel. Non abbiamo notizie sul processore, ma pare che la scheda video sia NVidia e dotata di 1GB di memoria video. Sono inoltre presenti sul PC 2 porte USB, una HDMI, jack audio e supporto NFC.

Manca il touchscreen, visto che nemmeno l’iMac lo ha. Inoltre, lo SpectreOne di HP non sarà dotato nemmeno di unità ottica, proprio come i nuovi iMac che arriveranno sul mercato nelle prossime settimane.

Ma a cosa può servire un chip NFC su un PC fisso da tenere in casa? Semplice, per trasferire istantaneamente contenuti e informazioni di login dal proprio smartphone al computer.

Inoltre gli acquirenti dell’HP SpectreOne riceveranno in regalo una versione completa di Adobe Photoshop Elements 10 e di Adobe Premiere Elements 10, oltre a due anni di abbonamento gratuito al Norton Antivirus.

Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo del nuovo PC di HP, che comunque dovrebbe essere venduto a una cifra in linea con l‘iMac di Apple, considerando che andrà a fargli concorrenza diretta (e spudorata aggiungerei).

Voi cosa ne pensate? 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here