Nessun software, nessun servizio ma sfruttiamo la nostra esperienza di incalliti internauti! Vediamo un po’ come ricercare in maniera efficiente il materiale “caldo” presente in rete……

Arredamento-sul-web-300x209

 

Avete notato che con i nuovi algoritmi su Google si trova ben poco ai vertici dei risultati della ricerca? Be una rottura di puntini puntini puntini ma è giusto così 😉

Con l’avvento della vendita degli ebook on-line  la ricerca di un libro non a pagamento diventa un’operazione difficoltosa poiché tutti i siti di vendita on-line di ebook sono ben indicizzati e in qualche modo Google ne dà la precedenza sui risultati della ricerca rispetto ad un sito che propone un libro a pagamento gratis!

Medesime conclusioni con programmi, film e quant’altro. Allora come possiamo spulciare facilmente i risultati della ricerca per trovare velocemente  quello che cerchiamo? Be non c’è nessun nessuno standard, ma una tecnica che uso frequentemente è basata sull’esperienza.



L’esperienza “a braccetto” con un bel feedback  😉

La tecnica si basa sull’osservare i risultati della ricerca, noterete che ogni voce è formata dal titolo dell’articolo, alcune parole dell’articolo e dal link. la vostra abilità dovrà essere ad osservare dapprima il titolo dell’articolo per vedere se c’entra o meno con la vostra chiave di ricerca e poi osservate il link e in specifico l’hostname:

www.nomedominio.estenzione (com, ite, net)/il-resto-del-link

Tralasciando “il-resto-del-link” fate focus direttamente sul nomedominio e serviamoci di un esempio…..

Digitate su Google la seguente chiave di ricerca:

download Wordify 1.0.1 mac

e questi sono alcuni risultati della ricerca

Schermata 2013-05-23 alle 19.37.35

 

Al primo colpo d’occhio io avrei scelto il secondo ed avrei fatto la scelta giusta! 😉

Come vi ho precedentemente detto si basa tutto sull’esperienza in rete, basta che tenete a mente quali siti contengono materiale gratuito e quali non, infatti come vi dicevo downws.me contiene materiale “interessante”, mentre è ovvio che avrei scartato immediatamente itunes.apple.com ed altrettanto mac.softpedia.com tra cui quest’ultimo contiene solo versioni demo delle app!

Procedendo in questo modo potete conoscere con un semplice colpo d’occhio quale tra i risultati della ricerca cela l’informazione cercata!

Se avete altre tecniche da proporre utilizzate i commenti e fateci sapere come navigate sul web alla ricerca di materiale interessante!

Restate connessi su YourLifeUpdated!

  • ddlinkz.com

    Bah, per i filmi basta aggiungere l’anno e/o dvdrip anche se non si vuole un dvdrip.

    Per gli script, i templates e i programmi seo metto nulled prima del nome.

    Oppure Get. Per gli altri programmi il nome più la versione più l’anno più la lingua.

    Per la musica artista+nome del pezzo+anno+mp3 o flac.

    Oppure venite sul mio blog e trovate tutto già pronto…..