iCar: Ecco l’auto elettrica segreta di Apple [Video]

Apple si sta per fiondare anche nel mercato delle automobili e che automobili, quelle che si guidano da sole. La tanto sognata iCar potrebbe essere realtà a breve e sebbene non ci sia nessuna notizia in merito, alcuni hanno avvistato una strana automobile nei pressi di Palo Alto, a circa 15 chilometri di distanza dalla sede di Apple a Cupertino che però non era la solita automobile per le riprese di Google Street View ma era un’auto senza conducente e che secondo alcuni ben informati sarebbe un prototipo in fase di test della fantomatica iCar.

La notizia è stata ripresa anche dal Wall Street Jurnal che ha citato una fonte anonima e che vedrebbe la monovolume spostarsi nei pressi di Palo Alto in totale autonomia oltre che essere con motore elettrico. Inoltre sono stati forniti altri particolari interessanti come che a capo del misterioso progetto ci sarebbe Steve Zadesky, già a capo dello sviluppo degli iPod e iPhone e con un passato in Ford, e che ci sarebbero forti partnership nel campo automobilistico come la Mercedes-Benz.


Il progetto è ancora alle fasi iniziali ma c’è chi già vede un futuro glorioso per le iCar con la vendita stimata di alcune milioni di autovetture elettriche senza conducente vendute entro il 2025 con Apple che potrebbe fare da apripista insieme al Gruppo Bmw, Mercedes, Peugeot. Magari l’auto integrerà il sistema Apple CarPlay oltre che tecnologie per comandare l’auto con lo smartphone.