Pod2g conferma che il Team Evad3rs non sta lavorando al jailbreak di iOS 6.1.3

Schermata 2013-04-03 alle 10.08.20

Arrivano brutte notizie per tutti gli utenti che hanno un iPhone, iPod o iPad aggiornato ad iOS 6.1.3.

Sono passate quasi due settimane da quando Apple ha rilasciato iOS 6.1.3, nuovo OS che, oltre a risolvere alcuni piccoli bug, andava a bloccare il Jailbreak per i dispositivi in questione. 

Noi vi avevamo avvertito e vi avevamo detto di non aggiornare se eravate interessati a mantenere il jailbreak sul vostro dispositivo. Molti utenti ci hanno ascoltato, ma qualcuno ha aggiornato ugualmente e adesso non è più possibile eseguire il jailbreak sui device aggiornati ad iOS 6.1.3. 

Se siete tra gli utenti che hanno un iPhone, iPod o iPad aggiornato ad iOS 6.1.3 e state aspettando il rilascio del jailbreak, purtroppo arrivano pessime notizie. A quanto pare, infatti, il Jailbreak di iOS 6.1.3 non arriverà mai. Il team che lavora al jailbreak, infatti, aspetterà il rilascio di iOS 7 per continuare con i lavori. 

Apple, dunque, con il rilascio di iOS 6.1.3 ha bloccato i lavori del team che ha rilasciato Evasion, il famoso tool che ha permesso il jailbreak di due iaggiornamenti iOS ed ha portato il jailbreak su quasi 20 milioni di dispositivi.

Come vi avevamo già anticipato in passato, era nell’aria la notizia che non ci sarebbe mai stato un jailbreak per iOS 6.1.3, ma oggi abbiamo avuto la conferma.

Quale è il motivo di questa scelta? Semplice: secondo gli sviluppatori, infatti, non avrebbe ha senso bruciare un possibile exploit prima del rilascio di iOS 7, e il Team evad3rs (per mano di pod2g) ha appena confermato i nostri sospetti su Twitter.

Come vi avevamo già detto, però, non si tratta di una grossa sorpresa, ma semplicemente di una conferma di quello che già sospettavamo da settimane. Il nuovo jailbreak, dunque, arriverà solo dopo il rilascio di iOS 7, che potrebbe essere annunciato da Apple già a partire dal mese di giugno 2013.

Se avete aggiornato ad iOS 6.1.3, dunque, al momento non potete fare il Jailbreak e dovete aspettare il rilascio di iOS 7 e del conseguente jailbreak. Saranno quindi necessari svariati mesi prima di poter mettere le mani su un nuovo Jailbreak, anche se il team Evaders ha già comunicato di aver scoperto vari exploit da utilizzare per i jailbreak futuri.

Noi, come sempre, attendiamo fiduciosi, sperando che il jailbreak arrivi quanto prima.

Vi terremo aggiornati sulla situazione e su eventuali novità.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Tommy

    Dopo iOS 6.1.3 ci sarà iOS 7 ???