Il nuovo tasto Home di iPhone 7 non funziona con i guanti

Il nuovo tasto home completamente touch dei nuovi iPhone 7 non è possibile usarlo se indossiamo i guanti.

Apple ha introdotto il nuovo tasto Home nell’iPhone 7 e questa volta non è il solito tasto fisico ma è completamente touch. Proprio per questa caratteristica ora non è possibile usare il tasto home di iPhone 7 con i guanti.

iphone-7-home-button

Il nuovo tasto home che Apple ha ri-progettato per i nuovi iPhone 7 è completamente touch e qundi se si usa un guanto non sarà possibile usarlo a meno di usare un guanto capacitivo oppure il nostro dito.

Dunque con l’imminente arrivo dell’inverno questo potrebbe essere un problema perchè non possiamo accedere alla sezione delle notifiche se non con il nostro dito se abbiamo i guanti inseriti. Possiamo sempre aggirarlo attivando la funzione Alza per attivare come abbiamo scritto nel nostro articolo (Disabilitare “Alza per attivare” su iOS 10).

Dunque non un reale problema se usiamo Siri per attivare il nostro iPhone 7 ed in contemporanea abbiamo attivato la funzione Alza per attivare che saranno molto utili se abbiamo i guanti e non possiamo toglierli al volo. Sicuramente Apple implementerà delle funzioni ad hoc per utilizzare lo smartphone anche senza le mani. Chi ha detto scansione della retina?