Il processore a 64 Bit di Apple porta reali benefici? Secondo Qualcomm no

Il processore a 64 Bit di Apple porta reali benefici? Secondo Qualcomm no

I nuovi iPhone hanno portato solo 3 novità con la presentazione dei modelli di iPhone 5S e 5C. Il 5C reintroduce la plastica abbandonata ai tempi del 3GS e il 5S ha introdotto il lettore di impronte digitali, il Touch ID, e il nuovissimo processore A7 a 64 Bit.

Il resto è tutta storia già vista, il design è rimasto invariato, il display e la RAM restano invariati, lievi miglioramenti alla fotocamera ma nulla di eclatante. Allora se il Touch ID è già sotto inchiesta, Secondo Anonymous il Touch ID di iPhone 5S minerebbe la nostra privacy: Vediamo perché, il primo processore con architettura a 64 Bit al mondo per dispositivi mobile sta destando l’attenzione dei più esperti.

Oggi, proprio in merito a nuovo processore si è espressa Qualcomm, che come tutti saprete è il Guru della situazione, grazie ai processori Snapdragon, montati in pratica su quasi tutti gli smartphone e i tablet di tutto il globo, prendendo una chiara posizione in merito ai processori a 64 Bit.

Apple's 64-bit A7 processor offers

Come abbiamo già sottolineato, il vantaggio principale dell’elaborazione a 64 Bit sta nella capacitò di gestire più di 4GB di RAM e l’iPhone 5S offre solo 1 GB di RAM. Il senior vice president di Qualcomm e Chief Marketing Officer, Anand Chandrasekher, ha espresso il suo parere in merito “Non si ha veramente bisogno di un Chip a 64 Bit per aumentare le prestazioni dei devices quando la maggior parte delle applicazioni non è in grado di sfruttarle e non utilizza un gran quantitativo di RAM come in ambiente server” aggiungendo

So che c’è un sacco di rumore intorno ad Apple poiché ha reso disponibile l’architettura a 64 bit sul loro chip A7 ma penso che sia solo una trovata di marketing. C’è un beneficio pari a zero da parte del consumatore finale.

Chandrasekher ha anche detto che “ha senso” per Qualcomm di entrare nel mondo dei chip mobile a 64 bit “dal punto di vista dell’efficienza ingegneristica”. Non ha detto quando Qualcomm introdurrà un chip a 64-bit.

Inoltre nel mondo Android il quantitativo di RAM già disponibile è di 3 GB che sicuramente nei prossimi mesi diventeranno 4 GB e quindi diventerà necessario l’utilizzo di processori a 64 bit in un futuro non troppo lontano, ma Apple che utilizza ancora 1 GB di RAM quale beneficio ne trarrà a livello prestazionali dall’utilizzo da processori a 64 bit? Nessuno, solo a livello di marketing.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui