Ecco la guida da seguire se il Touch ID di iPhone 5S non funziona più

Pochi giorni fa Apple ha rilasciato l’aggiornamento ad iOS 7.1 per iPhone, iPod e iPad. 

Dopo aver eseguito questo aggiornamento, però, diversi utenti hanno riportato l’impossibilità di utilizzare il Touch ID per riconoscere la propria impronta digitale e sbloccare l’iPhone 5S. In pratica, il sensore Touch ID che legge le impronte digitali su iPhone 5S non funziona più. Fortunatamente non è successo nulla di grave e il problema viene risolto in fretta.

Andiamo a vedere come risolvere il problema del sensore Touch ID che non funziona più su iPhone 5S. 

Se anche il sensore Touch ID del vostro iPhone 5S ha smesso di funzionare, ecco i passaggi da seguire per ripristinarne il corretto funzionamento.

Se il problema si presenta dopo aver aggiornato ad iOS 7.1, state tranquilli perchè non è hardware ma solo software. Potete comunque provare a seguire questa guida anche se il problema non fosse legato all’aggiornamento ad iOS 7.1: tentar non nuoce e nel peggiore dei casi non riuscite a risolverlo. In questo secondo caso, però, significa che il vostro problema è hardware e quindi dovete mandare il telefono in assistenza.

Detto questo, ecco come fare funzionare nuovamente il sensore Touch ID di iPhone 5S.

Il modo più semplice per ripristinare il corretto funzionamento del Touch ID di iPhone 5S è quello di eliminare le impronte registrate in passato e re-inserirle da zero. Ecco come fare.

  • Entrare in Impostazioni > Touch ID e Codice
  • Digitare la propria password numerica o alfanumerica
  • Effettuare uno swipe da destra verso sinistra per far apparire il tasto Elimina in corrispondenza delle varie dita salvate
  • Infine, cliccare su “Aggiungi un’impronta” per registrare nuovamente l’accesso con le proprie dita

La maggior parte degli utenti risolvono il problema con questo sistema, ma se non doveste essere cosi fortunati, allora non vi resta che ripristinare l’iPhone (perdendo però tutti i dati archiviati in esso).

Provate entrambe le soluzioni e fateci sapere se avete risolto il problema del Touch ID non funzionante su iPhone 5S.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!