[Cydia] In arrivo OS Experience, il tweak che rivoluzionerà il multitasking e il multiwindows su iPad

os-experience

Ho sempre pensato che Android fosse un sistema operativo aperto e altamente personalizzabile sotto ogni punto di vista, ma a quanto pare mi sbagliavo. Un iPad con il jailbreak e i tweak di Cydia giusti può fare davvero miracoli e questo tweak OS Experience ne è la dimostrazione. 

OS Experience è un tweak che arriverà presto su Cydia per iPad e che rivoluzionerà completamente il nostro modo di intendere il multitasking. Avete presente la funzione multiwindow che Samsung ha inserito sui suoi nuovi tablet Android? Ecco, prendete il multiwindow di Samsung, potenziatelo e rendetelo più bello e personalizzabile e otterrete OS Experience.

OS Experience è un tweak che sarà rilasciato presto su Cydia e che permetterà di aprire più programmi contemporaneamente su iPad, con la possibilità di avere finestre fluttuanti ridimensionabili a piacimento. Fantastico!

Se tutto questo vi sembra impossibile, sappiate che lo sviluppatore di OS Experience, tale Evan Swick, è ormai a buon punto e il suo tweak è quasi pronto per arrivare su Cydia, come dimostra il video che trovate a fine articolo. In sostanza, come si evince dal video,  OS Experience porta il Mission Control che Apple utilizza sul suo Mac OSX direttamente sull’iPad, rivoluzionando completamente il multitasking e la gestione di più app contemporaneamente.

Chiaramente la dimensione della finestra che conterrà l’applicazione potrà essere decisa dall’utente. Grazie a OS Experience avremo quindi la possibilità di aprire più programmi contemporaneamente su iPad e potremo anche gestirli tutti insieme: potremo navigare su internet mentre giochiamo, oppure guardare un filmato mentre siamo su Facebook. In pratica si tratta della funzione multiwindow già vista su Android ma potenziata e perfezionata: quella di Samsung, ad esempio, è compatibile solo con pochi programmi, mentre questo OS Experience potrà funzionare con tutte le app installate su iPad. Finalmente potrò guardare SkyGo mentre gioco a Football Manager 😀

Ecco cosa afferma lo sviluppatore quando parla di questo rivoluzionario tweak OS Experience:

OS Experience, the revolutionary iOS tweak that brings true multitasking to your iPad. Influenced by Mac OS X, OS Experience is a fully-featured window manager and multitasking switcher. Apps can be resized, rotated, and moved at will. The switcher also includes live previews of all running apps. OS Experience, il rivoluzionario Tweak che porta il vero multitasking sul tuo iPad. Influenzato da Mac OSX, OS Experience è un windows manager pieno di funzioni e dello switcher per il multitasking. Le applicazioni possono essere ridimensionate, ruotate e mosse. Lo switcher include inoltre una preview dell’app in esecuzione.

A questo punto non resta che attendere l’arrivo di questo rivoluzionario tweak, che dovrebbe essere disponibile su Cydia entro pochi giorni. Probabilmente OS Experience costerà 10$, una cifra giusta considerando la mole di lavoro dietro a un tweak di questo tipo.

Vi lasciamo con il video realizzato da iDownloadBlog dove vengono mostrate nel dettaglio tutte le funzioni di OS Experience:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=teFyAqj1eog’]

Non vedo l’ora che questo tweak arrivi!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!