iOS 7: trovato un metodo per bypassare la schermata di blocco in 5 secondi. Ecco come sbloccare iPhone senza conoscere il codice di sblocco

 

Bug iOS 7: è possibile sbloccare iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5 e iPhone 5S senza conoscere il codice di sblocco e di protezione

Un nuovo bug di iOS 7 permette a qualsiasi utente di sbloccare l’iPhone anche senza conoscere il codice di sblocco. Sembra incredibile, ma è tutto vedo. Ecco il video che vi toglierà ogni dubbio.

Poche ore fa, grazie ad un articolo di 9to5Mac, sembra che sia stato scoperto un nuovo metodo che permette di bypassare la schermata di blocco di un iPhone dotato di iOS 7 in meni di 5 secondi. Avete capito bene: avete presente il codice di protezione e di sicurezza necessario per sbloccare l’iPhone? Ecco, a quanto pare, grazia ad un semplice trucchetto, qualsiasi utente può tranquillamente bypassare ed ignorare la richiesta di questo codice di sicurezza e sbloccare l’iPhone in tutta libertà.

In iOS 8 questo bug è stato scoperto e risolto, almeno nella prima versione beta, ma al momenti il bug è ancora presente in iOS 7 e il video che segue lo dimostra chiaramente.

Come abbiamo detto, è stato scoperto un nuovo metodo che permette a chiunque di saltare la schermata di blocco di un iPhone e il sistema di autenticazione predefinito. L’aspetto più preoccupante è che questo metodo può essere seguito in meno di cinque secondi anche dagli utenti meno esperti: basta sapere come agire e chiunque può sbloccare un iPhone senza conoscerne il codice di sicurezza o di protezione, con tutti i rischi che conseguono per la privacy degli utenti.

Nonostante il fatto sia abbastanza grave, è comunque importante notare come questo metodo permette di accedere soltanto all’ultima applicazione aperta prima del blocco del dispositivo: la compromissione della privacy e il pericolo della sicurezza dipende quindi dall’applicazione a cui è possibile accedere, in base all’ultima avviata. Se però come ultima app avete aperto WhatsApp o i messaggi, con questo trucco rischiate che chiunque possa leggere le vostre conversazioni con estrema facilità e senza alcun problema.

Come si vede chiaramente dal video, per sbloccare l’iPhone senza conoscere il codice di sblocco sarà necessaria la presenza di una chiamata persa nel Centro Notifiche e l’accesso al Control Center dalla schermata di blocco. Nel complesso, però, l’operazione è davvero semplicissima: vi basterà infatti lanciare un’app qualsiasi e poi bloccare il dispositivo; successivamente provate a sbloccare l’iPhone e aprite il Control Center. A questo punto inserite la modalità aereo, tirate giù il Centro Notifiche e premete sulla chiamata persa. Come si può facilmente notare, ora avete pieno accesso all’ultima app avviata prima del blocco dell’iPhone. Come abbiamo detto, però, avete accesso solo a quest’ultima app avviata su iPhone e non a tutte le altre app. Diciamo che si tratta comunque di un bug piuttosto importante e rilevante per la privacy e la sicurezza degli utenti, soprattutto se l’ultima app aperta conteneva informazioni molto personali.

Come già accennato, quindi, questo metodo non compromette interamente il dispositivo, ma ciò dipende naturalmente dall’app avviata per ultima. La cosa positiva è che se siete preoccupati per la vostra privacy è possibile rimediare (e bloccare quindi momentaneamente il bug) disabilitando l’accesso al Control Center dalla schermata di blocco. Se non sapete come fare non vi preoccupate: anche questa operazione è descritta nel filmato che segue.

Ad ogni modo, almeno per ora, non c’è soluzione definitiva per risolvere questo bug o problema: sarà quindi necessario aspettare la pubblicazione di un aggiornamento da parte di Apple per correggere il problema, comunque assente nella Beta 1 di iOS 8.

Concludiamo l’articolo con un video demo che spiega passo passo come fare per sbloccare l’iPhone senza conoscere il codice di sicurezza o il codice di blocco.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=Hg9Vy7XzGZY’]

Come sbloccare gli iPhone senza conoscere il codice della lockscreen

iOS 7: scoperta una vulnerabilità nella schermata di sblocco

Guida iOS 7 Come sbloccare l’ iPhone protetto da codice di sicurezza

CODICE BLOCCO PROPRIO IPHONE DIMENTICATO

Ecco come entrare in un iPhone senza password, sbloccando la schermata di protezione all’avvio del cellulare

Sblocco iPhone con iOS 7 sfruttando un bug

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!