C’è il sensore infrarossi IR su iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus? Ecco tutto quello che devi sapere. Usare iPhone come telecomando per la tv

Infrarossi iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus

Come ampiamente anticipato dai rumor, Apple ha presentato poco fa i nuovi smartphone iPhone 8 e iPhone 8 Plus, mentre il vero top di gamma è iPhone X (che però si pronuncia iPhone Dieci).

Abbiamo parlato degli smartphone in 3 articoli dedicati dove abbiamo elencato tutte le novità, le caratteristiche e le schede tecniche complete di iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: 

In un altro articolo dedicato abbiamo poi visto nel dettaglio i prezzi in Italia dei nuovi iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: 

In questo articolo invece concentriamo la nostra attenzione sulla presenza o assenza del sensore infrarossi IR sui nuovi smartphone di Apple

Infrarossi IR iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus

Da sempre gli utenti Apple vorrebbero vedere il sensore infrarossi sugli smartphone dell’azienda, il famoso sensore IR che è invece presente su tanti smartphone Android e che permette di controllare in remoto televisioni, schermi, condizionatori, radio, decoder e tanto altro ancora.

Peccato che Apple non abbia mai deciso di montare questo sensore sui propri smartphone, al contrario di altri produttori come ad esempio Honor e Huawei.

Purtroppo la tendenza di Apple continua anche sui nuovi iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, dove il sensore IR infrarossi NON è presente. 

Nemmeno questa volta, infatti, l’azienda ha deciso di inserire questo chip sui propri smartphone. Gli utenti resteranno a bocca asciutta anche quest’anno, c’è poco da fare.

Telecomando per iPhone

Non sarà quindi possibile utilizzare iPhone come telecomando per cambiare canale sulla televisione o per controllare il condizionatore o per cambiare stazione radio.

La maggior parte degli utenti non si accorgerà nemmeno dell’assenza di questo sensore, ma alcuni utenti avrebbero gradito questa funzione.

Bene, per questo articolo è tutto. Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi relativi al sensore infrarossi su iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus. 

In caso di altri dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderò il prima possibile! Alla prossima.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here