Ingress disponibile anche per iOS: Il gioco in realtà aumentata di Google sbarca sui dispositivi Apple

Ingress fot iOS

Dopo quasi 2 anni dall’uscita su Android, Google rilascia Ingress anche su iOS. Il popolare gioco in realtà aumentata creato da Google finalmente sbarca anche sui dispositivi Apple in modo da ampliare la guerra tra illuminati e resistenza. Insomma meglio tardi che mai, Google rende disponibile uno dei giochi più belli in realtà aumentata disponibili su Android anche su iOS.

Infatti lo scopo del gioco è di spostarsi fisicamente per trovare portali, chiavi, attaccare il nemico e contribuire alla propria fazione su una mappa reale. Inizialmente dovrete schierarvi per gli illuminati o la resistenza:

  • Illuminati Sono isostenitori degli Shapers i quali spargono sulla terra l’exotic matter (XM) che è una specie di energia che permette lo sviluppo della razza umana.
  • Resistenza Proteggono l’umanità, utilizza gli stessi mezzi degli illuminati per tentare di fermare gli Shapers e fermare così il progresso del genere umano.

Una volta scelti da che parte stare potrete iniziare a conquistare portali, chiavi e tutto ciò che farà guadagnare punti alla vostra fazione. Ingress è disponibile gratuitamente sull’AppStore ed è compatibile con iOS 5.0 o successive e con iPhone, iPad e iPod touch.

Download Ingress per iOS