PP HELPER è un nuovo programma per Mac che vi permetterà di installare App e IPA Craccate su dispositivi con e senza Jailbreak

PP Helper Mac

Come certamente ricorderete, solo qualche mese fa il celebre sito APPTRCKR e Hackulous hanno chiuso i battenti. 

Per i meno informati, ricordiamo che APPTRCKR era il più grosso sito al mondo nel quale gli utenti Apple potevano trovare giochi e programmi in formato IPA già craccati e pronti per essere installati su iPhone, iPod e iPad con Jailbreak. In pratica questo sito era un App Store alternativo, contenente tutti i giochi e i programmi di quello Apple, con la differenza che in questo caso tutto il materiale era craccato e scaricabile gratuitamente dagli utenti. 

Con la chiusura di APPTRCKR, però, le cose sono leggermente cambiate nei mesi successivi e sono presto nate delle validissime alternative a questo portale. Alcune sono semplicemente diventate delle copie spudorate, dove gli utenti possono tuttora trovare giochi e applicazioni craccate, scaricabili gratuitamente e installabili su iPhone, iPod e iPad con Jailbreak, mentre altri si sono evoluti, come ha fatto il portale 25PP.

Abbiamo già parlato in passato di 25PP, ma rinfreschiamoci la memoria.

25PP è un portale cinese che, dopo la chiusura di APPTRACKR, ha visto una crescita esponenziale. A differenza di APPTRACKR, su 25PP gli utenti non solo possono scaricare gratis giochi e programmi in formato IPA e già craccati, ma possono anche installare tutto questo su iPhone, iPod e iPad senza jailbreak. Si, avete letto bene: questo tool permette di scaricare e installare giochi e programmi in formato IPA senza bisogno del jailbreak. E, proprio per questo motivo, ha riscosso un successo incredibile a livello mondiale.

Ma gli sviluppatori di 25PP non si sono seduti sugli allori, hanno continuato a lavorare per offrire un servizio sempre migliore, che oggi culmina nel rilascio di PP HELPER. Cosa è PP HELPER? A cosa serve? Vediamolo insieme!

PP HELPER è la beta ufficiale del noto programma 25PP sviluppato appositamente per computer Mac, che permetterà a tutti gli utenti, con e senza jailbreak, di scaricare e installare giochi, programmi, app e IPA craccate sui propri dispositivi Apple. Ecco a cosa serve PP HELPER.

PP HELPER era già disponibile per dispositivi mobili e in passato ha già ampiamente dimostrato di essere super affidabile e veloce nei Download, grazie ai suoi server ad alta velocità. Inoltre il portale è super fornito e davvero ricco di App: ad oggi contiene circa 350 mila applicazioni (su AppStore ne troviamo 500mila, giusto per darvi un’idea).

PPDown

Ora, dopo questa breve introduzione, andiamo a vedere meglio però come funziona e come si usa il programma PP HELPER per Mac.

Ovviamente prima di tutto dovete scaricare il programma, che è gratuito (link a fine articolo).

Una volta aperto il programma e collegato il dispositivo Apple (iPhone, iPod o iPad) al vostro Mac, avrete davanti una schermata come questa:

Schermata 2013-08-11 alle 12.17.59

Come potete notare, purtroppo tutto il programma è scritto in cinese. Con questa guida, comunque, lo potrete usare ugualmente senza grosse difficoltà. 

La prima categoria scritta in Cinese in alto a sinistra riguarda i due Store per scaricare le App. Il primo è lo store Cinese PP dove possibile scaricare App Craccate per dispositivi Jailbroken, mentre il secondo è lo Store da dove è possibile installare App craccate su dispositivi non Jailbroken.

Selezionate quindi lo store corretto in base alla vostra situazione.

New PP Helper

Cliccando sulla seconda categoria, noterete come questa contenga due sottosezioni:

  • la prima sotto categoria è quella in cui possiamo visualizzare le App in Download
  • la seconda è quella in cui troviamo le App appena scaricate e che installeremo nei nostri dispositivi.

Inoltre, nella barra inferiore del programma, potremo monitorare la velocità di Download e il tempo rimanente al termine del download stesso. Ogni volta che viene avviato o terminato un Download riceviamo una notifica nel nostro Mac.

Schermata 2013-08-11 alle 12.53.03

La terza ed ultima categoria (rappresentata dal nome del nostro dispositivo) contiene le app e i Tweak installati ed anche una nuova feature, ovvero la possibilità di accedere e navigare all’interno della Root del dispositivo. Questa funzione, però, è accessibile solo per utenti Jailbroken.

Come potrete constatare anche voi stessi usandolo, il programma risulta molto completo e davvero molto ben funzionante, nonostante sia una beta ufficiale rilasciata da Teiron solo poche ore fa. Ovviamente, appena verrà rilasciata la versione definitiva, scriveremo un articolo per aggiornarvi sulle eventuali nuove feature introdotte con la versione finale. Nel frattempo, comunque, potete scaricare la versione in beta CLICCANDO QUI

NOTA: Non vogliamo assolutamente incitare la pirateria, l’articolo è stato scritto solo per scopi informativi e per spiegarvi come usare questo programma, che altrimenti sarebbe inutilizzabile visto che è scritto in cinese. 

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Rocco

    Ho provato funziona egreggiamente hanno uno store pauroso un ideale
    in attesa del nuovo JB mi ha veramente salvato.. l’unico problema e che non mi istalla le ipa esterne per il resto è pure semplice ottimo