Saurik rilascia Cydia per iOS 8 e iOS 8.1: ecco la guida per installare Cydia dopo aver effettuato il Jailbreak iOS 8 su iPhone, iPod, iPad

Cydia-Package

Come abbiamo visto nella giornata di ieri, il team che ha sviluppato Pangu per iOS 7 ha finalmente rilasciato Pangu 8, l’aggiornamento del loro potente e innovativo software che permette di avere il Jailbreak iOS 8. Grazie al nuovo Pangu, dunque, tutti i possessori di iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 8 possono oggi eseguire il jailbreak in modo facile e veloce.

Questo Jailbreak iOS 8 appena rilasciato ha solo un grosso problema: non installa automaticamente Cydia su iPhone, iPod e iPad. In pratica, dopo aver fatto il Jailbreak iOS 8 con Pangu, bisogna installare manualmente Cydia. Fino a ieri, però, Cydia non era compatibile con iOS 8 ed era quindi impossibile installarlo dopo aver fatto il Jailbreak iOS 8. Poche ore fa, però, Saurik (lo sviluppatore di Cydia) ha aggiornato il programma rendendolo compatibile con iOS 8.

ATTENZIONE: nonostante l’aggiornamento di Cydia, restano comunque i bug e i problemi legati alla prima release di Pangu 8. In particolare:

  • I bug presenti nella nuova versione di Pangu ci sono ancora tutti
  • Sebbene Cydia funzioni, manca ancora l’ottimizzazione del Cydia Substrate, primo passo indispensabile per la corretta installazione del 90% dei tweak
  • Quasi tutti i tweak presenti su Cydia devono ancora essere aggiornati per funzionare con iOS 8
  • Il Protocollo Apple File Conduit non è ancora ottimizzato per iOS 8

Insomma, anche se abbiamo Cydia e il jailbreak per iOS 8, tutto questo è quasi completamente inutilizzabile. 

Ad ogni modo, con l’aggiornamento di Cydia per iOS 8, oggi possiamo vedere insieme come fare per installare manualmente Cydia su iPhone, iPod e iPad dopo il Jailbreak iOS 8. La guida è piuttosto semplice e alla portata di tutti. Vediamo insieme come fare per installare Cydia su iPhone, iPod e iPad dopo il Jailbreak iOS 8 con Pangu.

Prima della guida, vi ricordiamo che se non si desidera installare Cydia manualmente, bisogna aspettare che Pangu 8 aggiorni il Tool e includa l’installazione automatica di Cydia nel Jailbreak iOS 8 (penso che nel giro di poche ore l’aggiornamento di Pangu potrebbe essere rilasciato).

Ad ogni modo, per chi ha fretta di scaricare e installare Cydia su iOS 8 dopo aver fatto il Jailbreak iOS 8, ecco la guida completa e dettagliata.

Come installare Cydia su iOS 8 e iOS 8.1 dopo Pangu Jailbreak iOS 8

GUIDA PER MAC

Occorrente:

iDevice Jailbroken tramite Pangu

File di installazione di Cydia: http://apt.saurik.com/cydia/debs/cydia_1.1.13_iphoneos-arm.deb

Computer Mac

Guida:

Reperire il proprio indirizzo Wi-Fi dal vostro Mac, andando in Preferenze di sistema –> Networks

Sul Mac aprite il Terminale

Digitate sul Terminale: ssh root@INDIRIZZO_IP

Vi verrà richiesta una password digitate: alpine

Poi con un client SSH (su mac Filezilla) trasferite il deb di Cydia nella root /

E poi da Terminale scrivete: cd /

Dopo aver dato un colpo di invio digitate il nuovo codice: dpkg –force all -i cydia_1.1.13_iphoneos-arm.deb

Se tutti i passi sono stati fatti in modo esatto, allora avete installato Cydia sul vostro dispositivo iOS. In caso di errori, riprovare a ripetere l’operazione.

GUIDA PER PC WINDOWS

All’interno dell’applicazione Pangu sul vostro dispositivo, selezionate OpenSSH e installatelo con un semplice tap sull’icona in alto a destra. Il programma si installerà ma non comparirà nessuna nuova icona.

Scaricate ed installate sul vostro PC il client SFTP CyberDuck.

Sul vostro dispositivo iOS, andate in Impostazioni > Wi-Fi, selezionate la “i” vicino alla vostra connessione e prendete nota del vostro indirizzo IP.

Aprite CyberDuck e cliccate su Open Connection.

Selezionate il protocollo “SFTP” nella tendina, insetite in Server il vostro indirizzo IP precedentemente annotato dal dispositivo iOS, in Username scrivete “root” mentre in Password scrivete “alpine“.

Cliccate su Connect, ignorate l’avviso di errore ed aspettate che la connessione si stabilisca.

Scaricate i file di Cydia sul vostro PC cliccando QUI e trascinate i due file all’interno di CyberDuck per trasferirli sul dispositivo iOS.

Lasciando aperto CyberDuck, premete Ctrl + T sul vostro computer Windows.

Incollate questo comando “dpkg –install cydia-lproj_1.1.12_iphoneos-arm.deb cydia_1.1.13_iphoneos-arm.deb” senza le virgolette e cliccate su “Send“.

Premete di nuovo Ctrl + T e inviate un nuovo comando scrivendo semplicemente “reboot” per riavviare il vostro dispositivo iOS.

ATTENZIONE

Può accadere che, una volta effettuata la procedura su iPhone 6, a causa dell’installazione di Cydia, dopo pochi riavvii il telefono entri in Boot Loope sia necessario RIPRISTINARLO DA ZERO per risolvere il problema. Ovviamente non ci assumiamo nessuna responsabilità se il vostro iDevices entra in Bootloop. Fin dall’inizio della guida, infatti, siete stati avvertiti sui rischi della procedura e vi dovete assumere tutte le responsabilità del caso.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!