Guida per installare iOS 8 su iPhone, iPod e iPad senza essere sviluppatori

Apple rilascia iOS 8 GM agli sviluppatori: download link diretto e guida per installazione iOS 8 su iPhone, iPod e iPad

Come installare iOS 8 GM senza essere sviluppatori [Guida]

Nella serata di ieri Apple ha presentato iPhone 6 e iPhone 6 Plus, i due nuovi smartphone top di gamma che arriveranno in Italia nelle prossime settimane.

Questi nuovi dispositivi, che abbiamo già analizzato nel dettaglio in vari articoli e numerosi confronti, offrono un hardware molto potente, tante nuove funzionalità rispetto ai modelli precedenti e, soprattutto, montano il nuovo sistema operativo iOS 8, che sarà presto disponibile per iPhone, iPod e iPad.

In particolare, iOS 8 sarà disponibile per tutti a partire dal 17 settembre 2014, ma dalla serata di ieri Apple ha offerto agli sviluppatori di scaricare e installare iOS 8 in anteprima grazie al rilascio della versione Golden Master (GM), cioè una versione assolutamente identica a quella che sarà disponibile per gli utenti finali, ma che gli sviluppatori possono scaricare e provare in anteprima per ottimizzare giochi e programmi per questo nuovo sistema operativo.

Apple ha rilasciato iOS 8 GM, come vi abbiamo anticipato poche righe sopra. Di seguito vi spieghiamo come poter installare iOS 8 senza avere un account da sviluppatori e quindi in modo completamente gratuito e legale. Gli utenti che non vogliono aspettare il rilascio di iOS 8 per provare tutte le nuove funzionalità possono provare la versione GM senza un account di sviluppatore e senza alcun rischio: questo firmware, infatti, è assolutamente uguale a quello che sarà rilasciato tra una settimana e l’unica differenza è rappresentata dal fatto che voi lo potete scaricare, provare e installare già da oggi senza ulteriori attese.

Contrariamente alle release beta, però, tutti gli utenti possono scaricare e installare iOS 8 in anteprima: trattandosi della versione Golden Master, anche chi non è uno sviluppatore e quindi non ha un UDID registrato può tranquillamente scaricare ed installare iOS 8 su iPhone, iPod e iPad senza aspettare il 17 settembre.

E’ importante notare, inoltre, che per il momento potete scaricare e provare iOS 8 GM e se non vi piace potete fare il downgrade e tornare ad IOS 7, cosa che invece non sarà più possibile fare tra qualche giorno/settimana. E’ questa dunque l’occasione giusta per provare iOS 8 e tornare ad iOS 7 se il nuovo sistema operativo non vi piace.

Se siete in ansia di scaricare, installare e provare iOS 8 sui vostri dispositivi Apple, ecco la guida che fa al caso vostro. Di seguito, infatti, vi spiegheremo come fare per scaricare, installare e provare già da oggi iOS 8 sui vostri smartphone e tablet Apple.

Come installare iOS 8 GM senza essere sviluppatori [Guida]

La guida è stata testata da noi e risulta perfettamente funzionante.

La procedura è semplicissima, ma prima di procedere dovete leggere queste raccomandazioni:

  • fate un backup in quanto l’aggiornamento andrà a ripristinare (formattare completamente i vostri dispositivi)
  • assumetevi tutte le responsabilità in caso di problemi vari.

Detto questo, possiamo iniziare con la guida per installare iOS 8 su iPhone, iPod e iPad.

iOS 8 GM è disponibile per iPhone, iPad e iPod touch.

È possibile installare iOS 8 GM senza registrare il vostro UDID.

Non tentate di aggiornare utilizzando la versione beta di OS X Yosemite e iTunes.

iOS 8 GM Golden Master Download Link

  • Scaricate iOS 8 GM dai seguenti link –> https://imzdl.com/ios.php
  • Collegare il dispositivo al computer ed eseguire un backup.
  • L’installazione iOS 8 GM cancellerà tutto sul vostro iPhone, iPod e iPad: per questo è indispensabile fare un backup prima di procedere.
  • Aprire iTunes e cliccare su Aggiornamento e scegliere Ripristina tenendo premuti i tasti “alt/opzione” su Mac o “MAIUSC” su Windows.
  • Individuare il file del firmware scaricato in precedenza e selezionarlo quando richiesto.
  • Completare l’installazione iOS 8 GM e ripristinare il vostro backup fatto in precedenza per riavere tutto come prima.

Ricordiamo che i dispositivi Apple compatibili con iOS 8 sono i seguenti:  iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini Retina e iPad mini così come l’iPod touch di 5 ° generazione.

Ancora una volta, segnalo che non siamo responsabili di eventuali malfunzionamenti del vostro dispositivo iOS dopo aver eseguito la guida.

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here