Guida per installare iOS 8 su iPhone, iPod e iPad senza essere sviluppatori

Apple rilascia iOS 8 GM agli sviluppatori: download link diretto e guida per installazione iOS 8 su iPhone, iPod e iPad

Come installare iOS 8 GM senza essere sviluppatori [Guida]

Nella serata di ieri Apple ha presentato iPhone 6 e iPhone 6 Plus, i due nuovi smartphone top di gamma che arriveranno in Italia nelle prossime settimane.

Questi nuovi dispositivi, che abbiamo già analizzato nel dettaglio in vari articoli e numerosi confronti, offrono un hardware molto potente, tante nuove funzionalità rispetto ai modelli precedenti e, soprattutto, montano il nuovo sistema operativo iOS 8, che sarà presto disponibile per iPhone, iPod e iPad.

In particolare, iOS 8 sarà disponibile per tutti a partire dal 17 settembre 2014, ma dalla serata di ieri Apple ha offerto agli sviluppatori di scaricare e installare iOS 8 in anteprima grazie al rilascio della versione Golden Master (GM), cioè una versione assolutamente identica a quella che sarà disponibile per gli utenti finali, ma che gli sviluppatori possono scaricare e provare in anteprima per ottimizzare giochi e programmi per questo nuovo sistema operativo.

Apple ha rilasciato iOS 8 GM, come vi abbiamo anticipato poche righe sopra. Di seguito vi spieghiamo come poter installare iOS 8 senza avere un account da sviluppatori e quindi in modo completamente gratuito e legale. Gli utenti che non vogliono aspettare il rilascio di iOS 8 per provare tutte le nuove funzionalità possono provare la versione GM senza un account di sviluppatore e senza alcun rischio: questo firmware, infatti, è assolutamente uguale a quello che sarà rilasciato tra una settimana e l’unica differenza è rappresentata dal fatto che voi lo potete scaricare, provare e installare già da oggi senza ulteriori attese.

Contrariamente alle release beta, però, tutti gli utenti possono scaricare e installare iOS 8 in anteprima: trattandosi della versione Golden Master, anche chi non è uno sviluppatore e quindi non ha un UDID registrato può tranquillamente scaricare ed installare iOS 8 su iPhone, iPod e iPad senza aspettare il 17 settembre.

E’ importante notare, inoltre, che per il momento potete scaricare e provare iOS 8 GM e se non vi piace potete fare il downgrade e tornare ad IOS 7, cosa che invece non sarà più possibile fare tra qualche giorno/settimana. E’ questa dunque l’occasione giusta per provare iOS 8 e tornare ad iOS 7 se il nuovo sistema operativo non vi piace.

Se siete in ansia di scaricare, installare e provare iOS 8 sui vostri dispositivi Apple, ecco la guida che fa al caso vostro. Di seguito, infatti, vi spiegheremo come fare per scaricare, installare e provare già da oggi iOS 8 sui vostri smartphone e tablet Apple.

Come installare iOS 8 GM senza essere sviluppatori [Guida]

La guida è stata testata da noi e risulta perfettamente funzionante.

La procedura è semplicissima, ma prima di procedere dovete leggere queste raccomandazioni:

  • fate un backup in quanto l’aggiornamento andrà a ripristinare (formattare completamente i vostri dispositivi)
  • assumetevi tutte le responsabilità in caso di problemi vari.

Detto questo, possiamo iniziare con la guida per installare iOS 8 su iPhone, iPod e iPad.

iOS 8 GM è disponibile per iPhone, iPad e iPod touch.

È possibile installare iOS 8 GM senza registrare il vostro UDID.

Non tentate di aggiornare utilizzando la versione beta di OS X Yosemite e iTunes.

iOS 8 GM Golden Master Download Link

  • Scaricate iOS 8 GM dai seguenti link –> https://imzdl.com/ios.php
  • Collegare il dispositivo al computer ed eseguire un backup.
  • L’installazione iOS 8 GM cancellerà tutto sul vostro iPhone, iPod e iPad: per questo è indispensabile fare un backup prima di procedere.
  • Aprire iTunes e cliccare su Aggiornamento e scegliere Ripristina tenendo premuti i tasti “alt/opzione” su Mac o “MAIUSC” su Windows.
  • Individuare il file del firmware scaricato in precedenza e selezionarlo quando richiesto.
  • Completare l’installazione iOS 8 GM e ripristinare il vostro backup fatto in precedenza per riavere tutto come prima.

Ricordiamo che i dispositivi Apple compatibili con iOS 8 sono i seguenti:  iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini Retina e iPad mini così come l’iPod touch di 5 ° generazione.

Ancora una volta, segnalo che non siamo responsabili di eventuali malfunzionamenti del vostro dispositivo iOS dopo aver eseguito la guida.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Giovanni

    Qualcuno ha provato a farlo? funziona correttamente?

    • io l’ho installato su iPhone 5 senza account sviluppatore e un amico stessa cosa su 5S. Direi che funziona 😉

  • ceramone

    niente più download ?