Come installare iOS 9 Beta 4 senza UDID registrato su iPhone, iPad e iPod. Come installare iOS 9 Beta 4 senza account sviluppatore

Come testare iOS 9 senza essere sviluppatori

iOS 9

Download e installazione iOS 9 beta 4 su iPhone, iPod e iPad: guida completa

Come preannunciato da alcuni rumors emersi nelle ultime ore, Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 9.

I cambiamenti rispetto alla beta precedente non sono molti, ma li vedremo insieme di seguito. La build in questione è identificabile con il numero 13A4305g ed è la prima ad essere disponibile anche per il nuovo iPod Touch, rilasciato durante l’ultima settimana.

Novità, cambiamenti e changelog iOS 9 Beta 4

iOS 9 beta 4: ecco le principali novità e i cambiamenti introdotti

1. Reintrodotto il supporto all’Home Sharing, cioè la condivisione In Famiglia della musica attraverso iTunes ed i vari dispositivi domestici

2. Aggiunto il supporto agli iPod Touch di sesta generazione

3. La funzione Picture-in-picture che permette di riprodurre i video in una piccola finestra posizionabile in ogni parte dello schermo mentre si utilizzano altre applicazioni è stata portata anche all’interno di “Podcast”

4. Lievemente ridisegnato il widget della batteria nel centro notifiche. Anche in Impostazioni > L’icona della batteria è stata migliorata con gli angoli smussati che nella beta 3 erano stati persi risultando quadrati

5. L’icona delle Notifiche, sotto Impostazioni, è cambiata diventando rossa (in precedenza era grigia)

6. Aggiornata l’interfaccia per la funzione Hand-off che ci permette di riprendere sul telefono quello che avevamo lasciato in sospeso su un altro dispositivo (iPad, Mac etc). Adesso Hand-off compare anche nella schermata dell’App Switcher (o multitasking) con un banner sulla parte inferiore

7. Anche HomeKit adesso ha la sua icona nelle Notifiche e possono essere regolate come qualsiasi applicazione

8. Gli Artwork degli album in ascolto nell’app Musica sono adesso più grandi. Inoltre sono state aggiunte le icone di un cuore, della Radio e un tasto condivisione

9. I risultati Web di Bing adesso possono essere disattivati dalle impostazioni della ricerca tramite Spotlight

10. Ripristinato il corretto funzionamento dei tasti volume come pulsanti per lo scatto delle foto

11. L’icona della rotellina di caricamento che simboleggia l’utilizzo del traffico dati è stata spostata alla destra dell’orologio quando sulla sinistra appare la scritta per tornare all’applicazione precedente.

12. Nella schermata di consumo della batteria adesso viene indicato anche il tempo in cui l’app è stata in background

ELENCO NOVITA’ IN AGGIORNAMENTO

Apple ha pubblicato nelle scorse ore la beta 4 di iOS 9, la nuova versione del sistema operativo per i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch. La versione finale è attesa in autunno, probabilmente a settembre.

Come installare iOS 9 Beta 4

In questa guida vi mostreremo comunque come installare iOS 9 beta 4 oppure, se avete già installato la beta 3, come aggiornare all’ultima beta disponibile.

Ecco dunque che arriva la guida perfettamente funzionante che vi spiega come installare iOS 9 Beta 4 su iPhone, iPod e iPad senza avere un account sviluppatore e senza avere un UDID registrato.

La guida è perfettamente funzionante e non correte alcun rischio, a patto di seguire perfettamente le istruzioni proposte di seguito.

La guida è stata testata da vari utenti, che sono riusciti a installare senza problemi iOS 9 Beta 4 su iPhone, iPad e iPod.

Come installare iOS 9 beta 4 su iPhone e iPad [Link Download]

IMPORTANTE: eseguite tutto a vostro rischio e pericolo, assumendovi comunque le responsabilità del caso. Ricordo che iOS 9 Beta 4 è in BETA, quindi potreste incappare in qualche bug o problema imprevisto.

Come installare iOS 9 Beta 4 su iPhone, iPod e iPad

Detto questo, procediamo. Come dicevamo, la guida è veloce e semplice da seguire.

Guida per installare iOS 9 Beta 4 senza UDID registrato

IMPORTANTE: ricordo che, se installate questa beta, quando vorrete tornare ad iOS 8.4 non sarà possibile ripristinare il backup, quindi dovrete eseguire una installazione pulita perdendo i vostri dati.

Ci sono due metodi da seguire per installare iOS 9 Beta 4 su iPhone, iPod e iPad. Ve li proponiamo entrambi, scegliete voi quale utilizzare.

MODO 1 – Installare iOS 9 Beta 4 tramite ripristino

Metodo consigliato a chi ha un iPhone, iPod e iPad con Jailbreak. Ecco i passaggi da seguire.

  • Eseguite il backup del vostro dispositivo
  • Scaricate la versione di iOS 9 corrispondente al vostro dispositivo da QUI e fate in modo di avere il file IPSW sul desktop del vostro PC o Mac
  • Disattivate Find My phone dalle impostazioni di iOS
  • Mettete in modalità DFU il vostro dispositivo tenendo premuto per circa 10 secondi il tasto Home + Accensione, poi lasciate il pulsante di accensione e tenete premuto solo il tasto Home finchè iTunes non trova un dispositivo in modalità di recupero
  • iTunes vi chiederà di ripristinare il device: voi cliccate sul tasto Ripristina dispositivo tenendo premuto il tasto SHIFT se usate Windows o ALT se usate OS X
  • Selezionate il firmware .ipsw che avete scaricato in precedenza e attendete la fine della procedura
  • Finita l’installazione, comparirà sul vostro dispositivo il solito setup di iOS 9: seguite le istruzioni a video per completare la configurazione di iOS 9 su iPhone, iPod e iPad.

MODO 2 – Installare iOS 9 Beta 4 tramite aggiornamento

Tramite il solo aggiornamento alla nuova beta, dopo l’aggiornamento vi troverete un iPhone con gli stessi dati, senza perdere nulla.

Se avete installato una precedente beta di iOS 9, allora per aggiornare all’ultima beta disponibile è sufficiente andare in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software ed eseguire l’aggiornamento direttamente dal dispositivo. Niente di più semplice.

Fine. Godetevi iOS 9 Beta 4 sul vostro iPhone, iPad o iPod.

Link Download iOS 9 beta 4 | Dove scaricare iOS 9 Beta 4 gratis

Ecco i link per il download di iOS 9 beta 4: DOWNLOAD QUI

Come fare il downgrade da iOS 9 beta 4 a iOS 8.4

Se avete installato iOS 9 Beta 4 e volete tornare a iOS 8.4, ecco la guida che potete seguire per tornare indietro e fare il downgrade: Guida Downgrade da iOS 9 Beta a iOS 8.4. La guida linkata è stata scritta per iOS 8.3, ma il procedimento da seguire è identico, con la differenza che tornerete ad iOS 8.4 anzichè 8.3.

Direi che per oggi è tutto.

Se provate iOS 9 Beta 4 su iPhone, iPod e iPad, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!