Come installare iOS 9 Beta 5 senza UDID registrato su iPhone, iPad e iPod. Come installare iOS 9 Beta 5 senza account sviluppatore

Come testare iOS 9 senza essere sviluppatori

iOS 9

Download e installazione iOS 9 beta 5 su iPhone, iPod e iPad: guida completa

Come preannunciato da alcuni rumors emersi nelle ultime ore, Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 9.

I cambiamenti rispetto alla beta precedente non sono molti, ma li vedremo insieme di seguito. La build in questione è identificabile con il numero 13A4325c ed è la prima ad essere disponibile anche per il nuovo iPod Touch, rilasciato durante l’ultima settimana.

Novità, cambiamenti e changelog iOS 9 Beta 5

iOS 9 beta 5: ecco le principali novità e i cambiamenti introdotti

  • Sfondi: iOS 9 beta 5 introduce nuovi sfondi e ne rimuove alcuni
  • Le chiamate sotto rete Wi-Fi non sono più un’esclusiva di T-Mobile, ora anche gli utilizzatori di At&T potranno utilizzarle
  • Sull’iPhone 6 Plus la tastiera in modalità landscape è stata leggermente modificata

Dunque abbiamo a disposizione poche novità, nessuna delle quali realmente rilevante. Ormai iOS 9 è pronto per il rilascio definitivo, che avverrà a brevissimo con il lancio del nuovo modello di iPhone.

Apple ha pubblicato nelle scorse ore la beta 5 di iOS 9, la nuova versione del sistema operativo per i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch. La versione finale è attesa in autunno, probabilmente a settembre.

Come installare iOS 9 Beta 5

In questa guida vi mostreremo comunque come installare iOS 9 beta 5 oppure, se avete già installato la beta 3, come aggiornare all’ultima beta disponibile.

Ecco dunque che arriva la guida perfettamente funzionante che vi spiega come installare iOS 9 Beta 5 su iPhone, iPod e iPad senza avere un account sviluppatore e senza avere un UDID registrato.

La guida è perfettamente funzionante e non correte alcun rischio, a patto di seguire perfettamente le istruzioni proposte di seguito. La guida è stata testata da vari utenti, che sono riusciti a installare senza problemi iOS 9 Beta 5 su iPhone, iPad e iPod.

Come installare iOS 9 beta 5 su iPhone e iPad [Link Download]

IMPORTANTE: eseguite tutto a vostro rischio e pericolo, assumendovi comunque le responsabilità del caso. Ricordo che iOS 9 Beta 5 è in BETA, quindi potreste incappare in qualche bug o problema imprevisto.

Come installare iOS 9 Beta 5 su iPhone, iPod e iPad

Detto questo, procediamo. Come dicevamo, la guida è veloce e semplice da seguire.

Guida per installare iOS 9 Beta 5 senza UDID registrato

IMPORTANTE: ricordo che, se installate questa beta, quando vorrete tornare ad iOS 8.4 non sarà possibile ripristinare il backup, quindi dovrete eseguire una installazione pulita perdendo i vostri dati.

Ci sono due metodi da seguire per installare iOS 9 Beta 5 su iPhone, iPod e iPad. Ve li proponiamo entrambi, scegliete voi quale utilizzare.

MODO 1 – Installare iOS 9 Beta 5 tramite ripristino

Metodo consigliato a chi ha un iPhone, iPod e iPad con Jailbreak. Ecco i passaggi da seguire.

  • Eseguite il backup del vostro dispositivo
  • Scaricate la versione di iOS 9 corrispondente al vostro dispositivo da QUI e fate in modo di avere il file IPSW sul desktop del vostro PC o Mac
  • Disattivate Find My phone dalle impostazioni di iOS
  • Mettete in modalità DFU il vostro dispositivo tenendo premuto per circa 10 secondi il tasto Home + Accensione, poi lasciate il pulsante di accensione e tenete premuto solo il tasto Home finchè iTunes non trova un dispositivo in modalità di recupero
  • iTunes vi chiederà di ripristinare il device: voi cliccate sul tasto Ripristina dispositivo tenendo premuto il tasto SHIFT se usate Windows o ALT se usate OS X
  • Selezionate il firmware .ipsw che avete scaricato in precedenza e attendete la fine della procedura
  • Finita l’installazione, comparirà sul vostro dispositivo il solito setup di iOS 9: seguite le istruzioni a video per completare la configurazione di iOS 9 su iPhone, iPod e iPad.

MODO 2 – Installare iOS 9 Beta 5 tramite aggiornamento

Tramite il solo aggiornamento alla nuova beta, dopo l’aggiornamento vi troverete un iPhone con gli stessi dati, senza perdere nulla.

Se avete installato una precedente beta di iOS 9, allora per aggiornare all’ultima beta disponibile è sufficiente andare in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software ed eseguire l’aggiornamento direttamente dal dispositivo. Niente di più semplice.

Fine. Godetevi iOS 9 Beta 5 sul vostro iPhone, iPad o iPod.

Link Download iOS 9 beta 5 | Dove scaricare iOS 9 Beta 5 gratis

Ecco i link per il download di iOS 9 beta 5: DOWNLOAD QUI

Come fare il downgrade da iOS 9 beta 5 a iOS 8.4

Se avete installato iOS 9 Beta 5 e volete tornare a iOS 8.4, ecco la guida che potete seguire per tornare indietro e fare il downgrade: Guida Downgrade da iOS 9 Beta a iOS 8.4. La guida linkata è stata scritta per iOS 8.3, ma il procedimento da seguire è identico, con la differenza che tornerete ad iOS 8.4 anzichè 8.3.

Direi che per oggi è tutto.

Se provate iOS 9 Beta 5 su iPhone, iPod e iPad, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!