Guida completa per usare AppCake su iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 8 e iOS 8.1: come installare IPA con Jailbreak e AppCake

AppCake è un tweak di Cydia perfettamente funzionante anche su iOS 8 e iOS 8.1 con Jailbreak: ecco come installare giochi, programmi e applicazioni gratis sui vostri dispositivi Apple con AppCake

AppCake iOS 8

Volete installare programmi craccati su iPhone, iPod e iPad? Avete già fatto il jailbreak sul vostro dispositivo Apple aggiornato ad iOS 8 e iOS 8.1? Avete fatto il jailbreak su iPhone, iPod e iPad e volete installare IPA usando AppCake ma non sapete come fare? Siete nel posto giusto. Oggi andremo a vedere insieme come usare il tweak AppCake su iOS 8 e iOS 8.1 per installare programmi, applicazioni e giochi in formato IPA in modo completamente gratuito su iPhone, iPod e iPad.

Come abbiamo visto negli scorsi giorni, è finalmente disponibile il Jailbreak anche per iOS 8 e iOS 8.1 grazie al programma Pangu. Se inizialmente il jailbreak di iOS 8 e iOS 8.1 serviva a poco in quanto i tweak compatibili erano pochissimi, col passare dei giorni la situazione è migliorata tantissimo e ora sono diventati parecchi i tweak compatibili con iOS 8 e iOS 8.1 e fare il jailbreak, di conseguenza, diventa molto più interessante e utile.

Ecco qualche articolo che abbiamo recentemente scritto su iOS 8, iOS 8.1, file IPA e Jailbreak in generale:

Se anche voi avete già fatto il jailbreak di iOS 8.1 e il jailbreak di iOS 8 sul vostro iPhone, iPod e iPad, magari avete bisogno di una guida che vi spieghi come fare per installare file IPA su iPhone, iPod e iPad. Se cercate una guida come questa, siete nel posto giusto, perchè oggi vi spiegheremo come usare il tweak AppCake per installare IPA su iPhone, iPod e iPad. Ovviamente è necessario il jailbreak per seguire questa guida.

In questa guida mi limito solamente a tradurre dall’inglese all’italiano una guida che ho trovato su altri forum. Si tratta di una guida a solo scopo illustrativo, già disponibile su Google, semplicemente tradotta in italiano. YourLifeUpdated non incita in alcun modo alla pirateria e anzi vi invitiamo a supportare gli sviluppatori acquistando regolarmente i giochi e le applicazioni sui rispettivi store. Questa guida serve solo a spiegare cosa è Pgyer e come funziona il programma Pgyer. NON usatela in alcun modo per scaricare applicazioni o programmi che normalmente sono disponibili a pagamento su App Store! Se lo fate, assumetevi tutti i rischi e le responsabilità civili e penali di quello che fate.

PREMESSA: fate tutto a vostro rischio e pericolo. NON usate la guida per scaricare programmi o giochi coperti da diritto d’autore. Assumetevi tutte le responsabilità di ciò che fate.

Dopo questa breve premessa sul Jailbreak, non ci resta che spiegarvi come installare IPA su iPhone, iPod e iPad anche se li avete già aggiornati ad iOS 8 e iOS 8.1. Ovviamente serve il jailbreak per procedere con la guida.  

PROCEDIMENTO PER INSTALLARE IPA SU IPHONE, IPOD E IPAD AGGIORNATI AD iOS 8 e iOS 8.1 CON JAILBREAK PANGU

Vediamo ora insieme come installare IPA su iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 8 e iOS 8.1 dopo aver fatto il Jailbreak con Pangu.

Ovviamente la guida è stata testata in ogni sua parte ed è perfettamente funzionante su iPhone, iPod e iPad.

Come ben sappiamo, al momento il tweak AppSync non è stato aggiornato e non funziona su iOS 8 e iOS 8.1 Fortunatamente, però, abbiamo un’alternativa estremamente valida, rappresentata dal tweak AppCake, appena aggiornato per funzionare alla perfezione anche su iOS 8 e iOS 8.1 con Jailbreak Pangu.

La nuova versione beta di AppCake, la 4.8.0 rilasciata poco fa permette dunque di scaricare e installare IPA su iPhone, iPod e iPad senza alcuna difficoltà. 

Per utilizzare AppCake e quindi installare IPA su iPhone, iPod e iPad, è necessario seguire questi passaggi:

  • se non lo avete ancora fatto, aggiungete tramite Cydia la seguente repo: repo.biteyourapple.net
  • una volta caricati tutti i pacchetti di Cydia, avviate la ricerca e individuate il tweak AppCake, che dovete scaricare e installare
  • dopo l’installazione del tweak, fate un respring e avviate AppCake
  • Fine. Ecco che siete pronti per installare IPA anche su iOS 8 e iOS  8.1 con Jailbreak Pangu.

In caso di problemi, provate a disinstallare AppSync nel caso in cui lo abbiate installato oppure provate a riavviare completamente il vostro dispositivo.

Via | http://www.biteyourapple.net/2014/10/27/guida-come-installare-file-ipa-su-ios-8/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Sonic

    Funziona su iPad cydia