Guida completa per usare Pgyer su iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 8: come installare IPA senza Jailbreak su iOS 8 grazie al programma Pgyer

Volete installare programmi craccati su iPhone, iPod e iPad? Avete già aggiornato il vostro dispositivo Apple ad iOS 8 e non potete fare il downgrade? Non riuscite a fare il jailbreak su iPhone, iPod e iPad (anche perchè il jailbreak di iOS 8 non è disponibile, quindi non avete molte alternative). Se avete tutte queste esigenze, siete nel posto giusto. Oggi andremo a vedere insieme come usare Pgyer per installare programmi, applicazioni e giochi in formato IPA in modo completamente gratuito su iPhone, iPod e iPad e SENZA JAILBREAK.

Anche se la guida fa riferimento solo ad iOS 8, segnalo che funziona perfettamente anche su versioni precedenti come iOS 7 e tutte le altre versioni di iOS. L’unica versione di iOS non compatibile è iOS 8.1, come indicato nei passaggi successivi. 

Si, avete capito bene: Pgyer permette di installare giochi, programmi e applicazioni in formato IPA sui vostri dispositivi Apple senza che dobbiate fare il jailbreak. Incredibile, ma funziona alla grande, testato personalmente.

Prima, però, una piccola presentazione del programma Pgyer, appena rilasciato per tutti gli utenti iPhone, iPod e iPad con iOS 8 installato. 

PPgyer è una nuova applicazione proveniente dalla Cina e che permette a tutti gli utenti che hanno un iPhone, iPod o iPad di scaricare e installare tantissime applicazioni IPA in maniera del tutto gratuita, anche se non avete il jailbreak.

In particolare, Pgyer è nato con un solo scopo: consentire agli utenti in possesso di iPhone, iPod e iPad senza jailbreak di scaricare e installare file IPA gratuitamente, cioè di scaricare e installare gratis applicazioni, giochi e programmi che normalmente sarebbero a pagamento. Con Pgyer, infatti, è possibile installare gratis quei programmi che normalmente si trovano a pagamento su App Store. Ovviamente tutto questo è illegale, visto che andate a scaricare gratis i programmi e i giochi che normalmente dovreste pagare.

In questa guida mi limito solamente a tradurre dall’inglese all’italiano una guida che ho trovato su altri forum. Si tratta di una guida a solo scopo illustrativo, già disponibile su Google, semplicemente tradotta in italiano. YourLifeUpdated non incita in alcun modo alla pirateria e anzi vi invitiamo a supportare gli sviluppatori acquistando regolarmente i giochi e le applicazioni sui rispettivi store. Questa guida serve solo a spiegare cosa è Pgyer e come funziona il programma Pgyer. NON usatela in alcun modo per scaricare applicazioni o programmi che normalmente sono disponibili a pagamento su App Store! Se lo fate, assumetevi tutti i rischi e le responsabilità civili e penali di quello che fate. 

Inoltre, faccio un’altra precisazione: Pgyer è un programma che arriva dalla Cina e che avrà libero accesso al vostro dispositivo Apple. Pensateci bene prima di affidare i vostri dati personali a questo software che, per quanto ne sappiamo, potrebbe anche “rubarvi” informazioni personali senza che voi ve ne accorgiate. Insomma, pensateci MOLTO bene prima di seguire queste indicazioni e fatelo comunque a vostro rischio e pericolo.

Come abbiamo detto, il programma Pgyer permette di scaricare e installare IPA, applicazioni, giochi e programmi su iPhone, iPod e iPad senza jailbreak. Requisito indispensabile è che sul vostro dispositivo Apple sia installato iOS 8 e NON iOS 8.1, sul quale il programma Pgyer NON FUNZIONA.

Come spesso accade, il programma purtroppo è solo in lingua orientale: ecco perchè in questa guida vi spieghiamo come fare per usare Pgyer tramite le istruzioni tradotte in italiano. Se volete usare Pgyer, ecco la guida tradotta di seguito.

VANTAGGI APP Pgyer per iPhone, iPod e iPad :

  • NON INVALIDA LA GARANZIA (NON SERVE IL JAILBREAK)
  • NON DANNEGGIA IL CELLULARE
  • E’ COMPATIBILE CON iOS 8 (l’unico al momento)
  • ENORME VARIETA’ DI APP
  • FACILITA’ DI INSTALLAZIONE (se tradotto in italiano)

Ora che abbiamo visto insieme cosa offre Pgyer, a cosa serve e come funziona, non ci resta che spiegarvi come utilizzarlo su iPhone, iPod e iPad.

PROCEDIMENTO PER USARE Pgyer SU IPHONE, IPOD E IPAD AGGIORNATI AD IOS 8 (NO iOS 8.1)

Come funziona questo programma Pgyer per iPhone, iPod, iPad? Semplice: Pgyer sfrutta l’installazione delle applicazioni direttamente da Safari, sfruttando un certificato scaduto. L’installazione delle applicazioni è possibile grazie a un semplice trucchetto. Cambiando la data sul dispositivo iOS riconoscerà il certificato come valido e permetterà di installare le app. Questo trucchetto è stato disattivato da Apple con iOS 8.1, ecco perchè il programma non funziona più con iOS 8.1.

OCCORRENTE

  • iPhone, iPad o iPod touch con iOS 8.0.2 o inferiore
    Un indirizzo email
    Un browser su un computer (facoltativo)

1- Cambiare la data su iPhone, iPod, iPad

pgyer_hyiscreen1

La prima cosa da fare è cambiare la data sul vostro dispositivo. Vi basterà aprire le Impostazioni andare in Generali>Data e ora, disattivare Automatiche e scegliere la data 20 Settembre 2014.

2- Installare Pgyer su iPhone, iPod, iPad

pgyer_hyiscreen2

Ora dovrete installare l’applicazione Pgyer, che vi permetterà di scaricare e installare le applicazioni, i programmi e i giochi in formato IPA manualmente e senza jailbreak. Per fare questo, aprite Safari e andate su http://www.pgyer.com/pgyios, quindi premete il grosso pulsante verde per aprire l’avviso che vi chiederà di installare l’app; successivamente premete su Installa e Pgyer si installerà.

Al primo avvio vi chiederà se volete avviare Pgyer anche se non è stata creata da sviluppatori ufficiale, ovviamente premete su Autorizza.

3- Registrazione

pgyer_hyiscreen4

Una volta avviata l’applicazione, procedete alla creazione di un account andando nella schermata centrale (quella con l’omino). Premete sul primo bottone “Registrati”, inserite i vostri dati e premete su “Registrati”. Riceverete via mail un link per attivare l’account: molto probabilmente troverete la mail nella cartella Spam (la troverete facilmente perché ha un titolo cinese). Dopo l’attivazione effettuate il login nell’applicazione su iPhone, iPod, iPad.

4 – Panoramica app. Come si usa Pgyer su iPhone, iPod, iPad

pgyer_hyiscreen5

Anche se l’app è tutta in cinese, dopo che avrete preso un pò di confidenza vedrete che è un programma facilmente usabile. Nella prima schermata troverete le ultime applicazioni aggiunte sul servizio, nella seconda schermata dedicata al vostro account troverete le vostre applicazioni installate e quelle preferite.

5 – Scaricare un app da Pgyer su iPhone, iPod, iPad

IMPORTANTE: l’app che vedete in queste foto NON è stata scaricata e installata da YourLifeUpdated. Come potete notare, gli screenshot sono stati fatti da un altro sito, che si legge chiaramente su ogni screenshot.

pgyer_hyiscreen6

Anche questo passaggio è semplice. Potrete fare tutto tramite la ricerca in alto nella schermata principale. A destra di ogni risultato troverete sempre il pulsante Installa per installare velocemente l’applicazione, mentre premendo sul risultato potrete visualizzare tutte le informazioni sull’app, aggiungerla ai preferiti o installarla.

6- Installare un app da Pgyer su iPhone, iPod, iPad

pgyer_hyiscreen7

Anche qui il procedimento è semplice. Premete sul pulsante “Installa” direttamente dai risultati o dalla pagina dell’applicazione. Poco dopo apparirà l’avviso per installare l’app: premete su “Installa” e partirà il download e installazione sul vostro dispositivo. Tra il download e installazione passeranno alcuni secondi durante i quali l’icona diventerà completamente grigia.

Dopo aver installato l’applicazione, potete nuovamente cambiare la data, ma ricordate sempre che dovrete rimetterla al 20 Settembre prima di ogni installazione di giochi, programmi e applicazioni da Pgyer.

7- Caricare le applicazioni su Pgyer

pgyer_hyiscreenmac1

Come avrete sicuramente notato, Pgyer è un servizio molto giovane e di conseguenza le applicazioni disponibili su Pgyer sono molto poche. Fortunatamente, però, Pgyer permette anche di installare sul vostro iPhone, iPod e iPad file IPA di qualsiasi tipo anche non provenienti da Pgyer. In pratica voi potete scaricare file IPA da altri siti internet (come Appaddict, AppCake e molti altri) e installarle direttamente su iPhone, iPod e iPad senza jailbreak usando il programma Pgyer.

Per sfruttare questa incredibile funzione di Pgyer potete seguire questi passaggi.

Andate su http://www.pgyer.com/app/publish, effettuate il login, quindi trascinate letteralmente nella pagina internet il file o l’applicazione che volete caricare direttamente sul vostro iPhone, iPod e iPad. Fatto questo, in automatico partirà il caricamento dell’applicazione sul web. Ovviamente la velocità di caricamento dipende tutta dalla vostra connessione internet: per giochi o app particolarmente pesanti potrebbe volerci molto tempo.pgyer_hyiscreenmac2

A fine caricamento, comunque, potrete vedere tutte le informazioni dell’applicazione caricata. A fine pagina troverete il pulsante “Pubblica”: premendolo l’applicazione verrà pubblicata sul sito e potrete scaricarla con il vostro iPhone, iPod e iPad.

pgyer_hyiscreen8

Fatto questo, infatti, sul vostro dispositivo arriverà una notifica che vi farà sapere che potrete scaricare e installare direttamente l’applicazione che avete caricato sul web in precedenza. In automatico, con questa procedura, le vostre applicazioni caricate appariranno poi dentro l’app nella sezione “Le tue App”.

Come detto, ricordiamo nuovamente che si tratta di una guida a scopo illustrativo: è una traduzione di una guida che prima era scritta in inglese. Su questo sito non troverete nessuna applicazione da scaricare illegalmente. Inoltre ricordiamo che non offriamo assolutamente supporto su questo servizio o sulle applicazioni ottenute tramite questo servizio. Infine, ricordiamo che ovviamente la disponibilità delle applicazioni non dipende assolutamente da noi. Noi abbiamo solo tradotto una guida dall’inglese all’italiano. Nient’altro che non avrebbe potuto fare Google Translate, solo che abbiamo usato parole un pò più chiare e semplici rispetto a un traduttore automatico. 

Fonte

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • damian

    Posse scaricare cosa whastapp Beta ???