Download Mac OS X Yosemite 10.10 per Windows compatibile con VMware: come installare e provare Mac OS X Yosemite 10.10 su PC Windows

Come avere Mac Yosemite 10.10 ITA su Windows + Download. Questa è una Guida a puro scopo Informativo.

Guida funzionante solo su Windows 7/8 e 8.1 a &4Bit con processori Intel moderni che supportano la Virtualizzazione Hardware detta anche VT-X

Pochi giorni fa vi abbiamo segnalato che era finalmente disponibile al download la versione finale OS X Yosemite 10.10 compatibile con tutti i sistemi operativi Mac. Come sappiamo, infatti, l’aggiornamento al nuovo sistema operativo è stato rilasciato gratuitamente da Apple a tutti i clienti in possesso di un Mac abbastanza recente.

E se qualcuno volesse installare OS X Yosemite 10.10 su PC Windows, come sarebbe possibile farlo? E’ possibile scaricare, installare e provare OS X Yosemite 10.10 su PC Windows? La risposta è ovviamente affermativa: basta scaricare un’immagine di OS X Yosemite 10.10 per VMware, il programma che permette di usare OS X Yosemite 10.10 su PC Windows con un trucchetto semplice ma efficace!

Grazie al programma VMware è possibile provare e usare il sistema operativo OS X Yosemite 10.10 anche su un PC Windows. Per fare questo, però, serve una particolare immagine di OS X Yosemite 10.10 riadattata per funzionare correttamente con il programma VMware. Ed ecco che oggi vi spieghiamo dove trovare questa immagine di OS X Yosemite 10.10 in modo che possa funzionare su PC Windows con VMware. 

Chiaramente, come abbiamo già detto, non potete procedere a un’installazione diretta di OS X Yosemite 10.10 su PC Windows visto che il sistema operativo Mac OS OS X Yosemite 10.10 non è stato creato per girare sui normali PC Windows. Per installare Mac OS X Yosemite 10.10 su Windows avrete bisogno del solito software VMware, che andrà a virtualizzare Mac OS X Yosemite 10.10 su Windows.

Cosa significa in concreto?

Semplice. Detto in parole povere, con VMware (che è un programma per Windows), voi andrete ad installare Mac OS X Yosemite 10.10 su un computer virtuale, che sarà avviato in modo “virtuale” proprio a partire dal vostro sistema operativo Windows.

In sostanza andrete ad installare Mac OS X Yosemite 10.10 quasi come se fosse un normale programma su Windows. In questo modo non avrete problemi di installazione, di compatibilità o di driver, anche se non possiamo garantirvi che questa immagine di OS X Yosemite 10.10 funzioni alla perfezione su tutti i PC Windows. Ovviamente, infatti, essendo un sistema operativo ideato e studiato per funzionare su Mac, non possiamo essere certi che funzioni perfettamente su tutti i computer Windows. Ma tentar non nuoce e indubbiamente VMware è la migliore soluzione per installare Mac su Windows.

Chiaramente non sarà assolutamente come avere il vero Mac OS X Yosemite 10.10 installato su un Mac, ma almeno potrete farvi un’idea di quali sono le principali novità introdotte da Mac OS X Yosemite 10.10 senza perdere troppo tempo a installarlo e senza rischiare di bloccare inevitabilmente il vostro PC Windows.

L’installazione tramite WMware è quella più semplice per chi vuole provare Mac OS X Yosemite 10.10 su Windows e, grazie al file che vi proponiamo oggi, potrete procedere all’installazione in modo sicuro e semplice. In questo modo, infatti, non dovete formattare il vostro PC per installare OS X Yosemite 10.10 e, in caso di problemi, vi basterà chiudere e disinstallare il programma VMware per togliere tutte le tracce di OS X Yosemite 10.10 dal PC Windows. Comodo, vero?

Installare Mac OS X Yosemite 10.10 su Windows con VMware

Ecco un video che vi spiega tutta la procedura da seguire e che vi semplificherà notevolmente le cose, soprattutto se siete alle prime armi.

Guida in breve 

  • Installare VMware e riavviare il PC
  • Applicare la Patch avviando il File Install.bat che si trova una volta estratto l’archivio “Patch VMware” (Lo trovate anche nel pacchetto scaricato)
  • Scompattiamo tutti gli archivi contenenti il Mac utilizzando Winrar 5 o successivo!
  • Avviamo la Macchina Virtuale
  • Configuriamo a nostro piacimento le impostazioni e assicuriamoci che sotto Impostazioni>Options sia selezionato Mac 10.7 x64
  • Avviate il Mac

Non ho provato personalmente il file, ma sui vari forum gli utenti che lo hanno provato affermano che funzioni alla perfezione. Se qualcuno di voi dovesse provarlo, come sempre, sono graditi feedback e commenti a riguardo.

Come sempre, comunque, eseguite tutto a vostro rischio e pericolo. 

Inoltre tengo a precisare che visto che OS X Yosemite 10.10 è disponibile gratuitamente, NON viene violato alcun copyright. 

A questo punto non mi resta che lasciarvi al download link di Mac OS X Yosemite 10.10 per Windows da installare tramite VMware. Si tratta, come detto, di un’immagine VMware di OS X Yosemite 10.10 pronta per essere installata su PC Windows.

Il file che andrete a scaricare contiene già tutte le istruzioni per Installare Mac OS X Yosemite 10.10 su Windows con VMware.

OS X Yosemite v.10.10 immagine Vmware – Multi ITA

Versione: 10.10

Dimensioni: 8.0 Gb

Trovate tutto il necessario qui:

http://www.dasolo.info/programmi/sistema-operativo/347138-osxyosemitev1010immaginevmware-multiita.html

Se lo provate, fateci sapere cosa ne pensate e come vi trovate con questo OS X Yosemite installato e provato su PC Windows.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Davide

    Salve, vorrei provare a mettere Yosemite nel mio computer con VMware ma vorrei sapere come capire se il mio computer supporta la Virtualizzazione Hardware detta anche VT-X?

    • andrea

      devi entrare nel bios e vedere se c’è l’opzione virtualization technology attivata

  • otto

    ciao secondo qualcunoi che lo ha provato, potrebbe girare logic pro x su yosemite virtualizzato su di una macchina (pc) i7 con 8gb di ram?

  • Luca

    Io ho Vmware con Lion funzionante perfettamente, è possibile aggiornare il sistema operativo dall’aggiornamento ufficiale scaricato all’interno della macchina virtuale apple?